▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Archiva Group: norme, processi e tecnologie nello scenario attuale, le istruzioni per l’uso

Le considerazioni sui pilastri del business di oggi e domani emerse da Change Up, l’evento dedicato alla business community italiana svoltosi a Milano

Trasformazione Digitale

Norme, processi e tecnologie plasmano il nostro presente e saranno protagonisti del nostro domani, senza soluzione di continuità. È il messaggio chiave emerso da Change Up, l’evento annuale dedicato alla business community organizzato da Archiva Group, punto di riferimento da oltre 30 anni per lo sviluppo di servizi digitali in outsourcing e per la consulenza specializzata in trasformazione digitale.

L’evento, svoltosi a Milano a inizio giugno, ha visto la partecipazione di oltre duecentocinquanta persone, mentre dal palco principale si sono alternati numerosi interventi di rilievo, tra i quali quelli di Giuliano Marone, Fondatore e Amministratore Delegato di Archiva Group, Carla Masperi, Presidente e Amministratore Delegato SAP Italia, e dell’analista geopolitico Dario Fabbri, solo per nominarne alcuni.

Il nome scelto per l’evento, Change Up, significa letteralmente cambiare marcia, e questo è stato il punto di partenza di una manifestazione che voleva proporsi come un percorso alla ricerca della conoscenza e della consapevolezza adatte ad affrontare con successo la quotidianità della quarta rivoluzione industriale, nella quale le organizzazioni e gli individui si trovano oggi.

Cambiare marcia è un’azione indispensabile quando la velocità aumenta e il motore rischia di lavorare troppo. Non sempre di più e più veloce è meglio, anzi quasi mai. Serve tempo per cambiare marcia, serve tempo per capire la direzione da prendere e quali forze sono in gioco. In questo contesto, le norme, i processi e le tecnologie sono i tre pilastri che insieme sono in grado di organizzare il presente per poter essere protagonisti nel futuro.


Carla Masperi, Presidente e AD di SAP Italia

Carla Masperi, Presidente e Amministratore Delegato di SAP Italia, ha osservato che “le tensioni geopolitiche, l’instabilità delle supply chain, la scarsità di competenze e le nuove normative rappresentano oggi un ostacolo per la crescita delle aziende di qualsiasi dimensione e settore. Molti manager navigano a vista, con budget ridotti o incerti, risorse ancora più scarse, e una guerra infinita dei talenti. Grazie alla forza della collaborazione e dell’innovazione, la tecnologia può abilitare processi più agili ed efficienti, e aiutare le imprese a diventare organizzazioni intelligenti e sostenibili lungo tutta la catena del valore”.


Le ha fatto eco Giuliano Marone, Fondatore e CEO Archiva Group, che ha ricordato che “la cosa più importante e preziosa al mondo è il tempo e la digitalizzazione, intesa sia come insieme di tecnologie, di processi sia come attitudine, è in grado di migliorare la qualità della vita nel momento in cui permette di far risparmiare tempo eliminando tutti quei compiti ripetitivi. Come azienda continueremo a investire nelle persone, nella tecnologia e nei processi e oggi sono molto contento di aver preso parte a un momento di riflessione e condivisione così importante insieme ai nostri partner, clienti e ospiti autorevoli”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter