▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CCIAA Roma: al via il Bando Nuove Imprese 2023

Per ogni aspirante imprenditore la Camera riconosce un contributo, fino all’esaurimento delle risorse stanziate, entro il tetto massimo di € 2.500,00 al netto dell’IVA, ovvero entro il tetto massimo di € 3.000,00 al netto dell’IVA nel caso di costituzione di società di capitali.

Mercato e Lavoro

La Camera di Commercio di Roma ha adottato una misura volta a sostenere gli aspiranti imprenditori nella costituzione di nuove imprese attraverso il Bando Nuove Imprese 2023.

La misura consiste in un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 2.500 euro (al netto dell’IVA), o fino ad un massimo di 3.000 euro (al netto dell’IVA, nel caso di costituzione di società di capitali), a copertura del costo di alcuni servizi individuati dall’aspirante imprenditore come necessari alla costituzione della nuova impresa.

Per accedere alla misura, chi intende creare una nuova impresa a Roma o provincia deve recarsi presso una sede territoriale di uno dei soggetti attuatori dell’iniziativa per ricevere informazioni e l’assistenza tecnica necessarie per la propria idea imprenditoriale e per presentare domanda di accesso al servizio di accompagnamento per la creazione di una nuova impresa.

Il contributo viene riconosciuto all’impresa, solo dopo che la stessa risulti iscritta al Registro delle Imprese della Camera e in regola con la dichiarazione dell’attività esercitata, dietro presentazione della fattura emessa a carico dell’impresa medesima da parte del soggetto attuatore per il servizio erogato. Il contributo viene versato, al netto della ritenuta del 4% secondo la normativa vigente, al soggetto attuatore delegato alla riscossione dello stesso da parte dell’impresa beneficiaria. Le richieste di accesso all’iniziativa vengono vagliate secondo l’ordine cronologico di presentazione alla Camera da parte dei soggetti attuatori dell’iniziativa, fino all’ultima richiesta pervenuta in posizione utile che viene ammessa in misura ridotta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter