▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sophos lancia una convenzione con CNA Nazionale

Gli associati CNA possono accedere a servizi e soluzioni per potenziare la propria cybersecurity

Mercato e Lavoro

Sophos e CNA hanno stipulato un accordo tramite cui semplificare l'accesso a servizi e soluzioni di cybersecurity da parte degli associati CNA. L'accordo coinvolge anche CNA GSN (Gruppo Servizi Nazionale), la società di supporto di CNA che ergoa servizi per il sistema di enti e società della CNA Nazionale, e Gesca, società Gold Partner di Sophos con una lunga esperienza in campo IT e di sicurezza.

La convenzione Sophos-CNA riguarda tre linee di prodotto/servizio per ambiti principali della protezione cyber. Sophos Central Intercept-X Advanced copre la parte di protezione endpoint disponibile con funzioni di Extended Detection and Response e Managed Detection and Response. Sophos Central Mobile è destinato alle applicazioni di mobile security per dispositivi Android e iOS. Sophos MDR opera come servizio completamente gestito di Managed Detection and Response, alternativo all'acquisto di prodotti a licenza, erogato continuativamente dal SOC di Sophos.

La convenzione sviluppata da Sophos è particolarmente interessante per CNA perché copre una serie di minacce che sempre più colpiscono aziende simili alla media dei suoi associati. "Le PMI soprattutto - spiega Marco D’Elia, Country Manager di Sophos Italia - spesso si considerano esenti dagli attacchi informatici perché si ritengono poco appetibili, ma la realtà è un’altra: nessuno può considerarsi davvero al sicuro, neanche le piccole e micro aziende". Per questo l'accordo con CNA può rappresentare un deciso cambio di passo per molte imprese italiane.

Si deve prendere atto - commenta Lucia de Grimani, Innovation Manager di CNA Roma - della complessità dello scenario attuale della cybersecurity, scenario "Che è sempre più difficile da fronteggiare affidandosi alle sole risorse interne, spesso insufficienti e prive di competenze tecniche così specifiche. Per questi motivi ritengo molto importante per le aziende affidarsi a partner tecnologici in grado di supportarle al meglio".

Proprio in quest’ottica, CNA ha intrapreso un percorso volto a supportare i propri associati nell’individuare un partner in grado di fornire questo tipo di consulenza in ambito cybersecurity. Sophos svolge questo ruolo come fornitore di tecnologie e servizi, affiancato in questo caso da Gesca, che propone ed implementa da anni le soluzioni oggetto della convenzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter