Ricca di spunti la seconda edizione di ‘Be Curious. Be Innovative’, l’evento dedicato a scoprire come la governance e l’analisi dei dati abilitano il futuro
All’insegna “Be Curious. Be Innovative”- Nuovi orizzonti dell’era data-driven, si è tenuto a inzio novembre l’evento organizzato da SAS, con al centro l’innovazione e la trasformazione del business.
L’evento è stato l’occasione per ispirarsi e confrontarsi sui temi più innovativi in ambito Analytics, Intelligenza Artificiale e trasformazione, in uno spazio di confronto interdisciplinare che ha affrontato la possibile evoluzione di business e società, mettendo al centro il ruolo abilitante delle transformative technologies.
Durante la plenaria, keynote speaker e professionisti della scena innovativa italiana hanno condiviso il loro punto di vista su analytics e intelligenza artificiale come elementi essenziali per guidare il cambiamento e tracciare la rotta dell’innovazione. Filo conduttore di tutto l’evento la possibilità di immaginare il futuro grazie al potere dei dati.
Ed è con questo spirito che Mirella Cerutti, Regional Vice President SAS, ha tenuto a sottolineare che “la trasformazione digitale sta cambiando il modo in cui si fanno le cose, sia toccando la loro natura profonda, sia ridefinendone il senso, producendo cambiamenti su persone, ambiente, società, cultura, economia. I dati, in questi possibili nuovi orizzonti, diventano una sorta di ‘faro guida’ per capire cosa migliorare e come, anche e soprattutto in chiave di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Definire l'orizzonte del cambiamento è una responsabilità comune”.
Mirella Cerutti di SAS
Dopo la plenaria, quattro percorsi tematici sono stati dedicati a Etica e intelligenza artificiale, al marketing data-driven, alla digital transformation e analytics&cloud, in cui, grazie all’esperienza e visione di esperti, manager e thought leader sono stati esplorati i temi più caldi del momento in ambito trasformazione, tecnologia e innovazione:
In più, grande attenzione ai giovani con i Job Speed Dating dedicati. Per mettere in contatto giovani e imprese, sono stati organizzati colloqui conoscitivi di 15 minuti con alcuni partner di SAS, un’occasione per avvicinarsi al mondo dei dati e dell’innovazione ed entrare in contatto con il mondo del lavoro.