▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il parere di Passepartout

Risponde Simone Casadei Valentini, Direttore Customer Service di Passepartout

Nessuna Categoria

Quali sono oggi le principali esigenze delle grandi aziende in ambito software e come vengono soddisfatte dai vendor?

Anche se il target di riferimento degli ERP di Passepartout è sempre stato quello delle PMI, l’estrema facilità d’uso di Mexal e soprattutto la flessibilità e l’adattabilità della soluzione, garantita dagli strumenti di sviluppo interni al gestionale a disposizione dei partner, ci permette di raggiungere con successo anche clienti posizionati più in alto e spaventati dalle complessità e dai costi di ERP di matrice internazionale. Le imprese di grandi dimensioni sempre di più pretendono sistemi integrati e interconnessi, ciascuno monitorato con strumenti di BI, con tempi ristrettissimi per la messa in opera: il tempo è diventato la risorsa scarsa per eccellenza. I modelli di business cambiano con molta rapidità: dal 2019 a oggi abbiamo vissuto tre rivoluzioni epocali, una per anno, di cui solo la prima “prevista” con largo anticipo anche se ampiamente sottovalutata: Fatturazione Elettronica, Covid e Smart Working, stravolgimenti geopolitici con scarsità di risorse e materie prime. In questo contesto Mexal è risultato sempre più vincente mettendo al primo posto la completezza funzionale – dalla fiscalità alla logistica, dal CRM alla Business Intelligence, tutto in cloud “chiavi in mano” e tutto estremamente verticalizzabile tramite la suite PassBuilder a disposizione del VAR.

Quali le best practice e gli esempi di eccellenza più significativi?

L’impresa di dimensioni importanti ci sceglie perché vede in Mexal una soluzione potente ma realmente omogenea, dove i vari componenti lavorano all’unisono e non sono stati messi assieme solo per la convenienza dello specifico progetto. In molti casi abbiamo concluso positivamente una trattativa “solo” – si fa per dire - perché il nostro gestionale aziendale aveva già a bordo tutta la parte finance. Per Passepartout non è concepibile un ERP che gestisca la parte di magazzino e la logistica scollegata dalla parte amministrativa, e che non sia in grado di generare anche tutti gli adempimenti contabili e fiscali fino ad arrivare al bilancio e alla dichiarazione dei redditi. In contesti simili, la concorrenza propone sempre due distinte soluzioni da affiancare: quella gestionale in senso stretto (ordini, bolle, fatture…) e quella amministrativa, spesso mutuata dal prodotto per commercialisti. Con Mexal i totali quadrano sempre e sono sempre aggiornati: non servono ETL, sincronizzazioni o aggiornamenti ex post, forieri di problemi e ritardi. Questo è il motivo per cui recentemente ci ha scelto una azienda di notevoli dimensioni appartenente al mondo “food”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3