Sondrio: contributi per nuove imprese e autoimprenditorialità

Fondi per 4 milioni di euro: domande dal 1 al 20 dicembre 2021. Il contributo è pari al 50% delle spese ammissibili, con un investimento minimo di 5.000 euro.

Mercato e Lavoro
La Camera di commercio di Sondrio aderisce al bando Nuova Impresa, promosso da Regione Lombardia e Sistema Camerale lombardo per favorire l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità.
Il bando prevede una dotazione di 4 milioni di euro per l’assegnazione di contributi a fondo perduto a parziale copertura delle spese per la costituzione e l’avvio di nuove imprese, per l’acquisto di beni strumentali, software e hardware, per la copertura dei canoni di locazione e delle spese generali e di comunicazione. 
Il contributo è pari al 50% delle spese ammissibili, con un investimento minimo di 5.000 euro e sino a un massimo erogabile di 10.000 euro.
Sono ammissibili a finanziamento le micro, piccole e medie imprese lombarde costituite a partire dal 27 luglio scorso dei settori commercio, terziario e manifatturiero, anche artigiane.
Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, tramite WebTelemaco, dal 1 dicembre fino al 20 dicembre 2021.
Il testo completo del bando, con l’elenco completo dei codici ATECO primari ammissibili, è disponibile sul sito camerale.
Per informazioni è possibile rivolgersi a: imprese@lom.camcom.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Red Hat Summit Connect

Speciale

Per una IT sostenibile

Speciale

Osservatorio Innovazione e Rilancio

Webinar

Dall’endpoint protection al servizio gestito: come evolve la cybersecurity

Webinar

Cloud ad alta velocità: la base della vera Trasformazione Digitale

Calendario Tutto

Dic 14
#LetsTalkIoT - IoT standards, regulations and best practices

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori