▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dynatrace, più convergenza tra osservabilità e sicurezza con l’acquisizione di SpectX

La tecnologia di parsing e analisi delle query ad alta velocità di SpectX sarà incorporata nella piattaforma di software intelligence della società

Sicurezza Cloud
La software intelligence di Dynatrace si arricchisce con l’acquisizione di SpectX, azienda di parsing e analisi delle query ad alta velocità. L’acquisizione accelererà la convergenza di osservabilità e sicurezza per i moderni ambienti ibridi e multicloud. Questi ambienti sono caratterizzati da un cambiamento continuo, con un volume di dati di osservabilità e sicurezza in espansione esponenziale che devono essere analizzati nel contesto e in tempo reale per consentire operazioni autonome.

Con l’acquisizione di SpectX, si legge in una nota, Dynatrace aumenterà ulteriormente le capacità di osservabilità e di analisi della sicurezza delle applicazioni della sua piattaforma di software intelligence. Secondo accreditate proiezioni, nel 2021 verranno creati 79 zettabyte di dati, ovvero 79 trilioni di gigabyte. È il doppio della quantità di dati prodotti solo due anni fa e si prevede che la crescita a questo ritmo continuerà nel prossimo futuro. Per analizzare questi dati in tempo reale e per garantire le prestazioni e la sicurezza dei cloud e delle applicazioni in esecuzione su di essi, la combinazione di analytics ad alta velocità, alimentati da AI e un’automazione avanzata è un requisito assoluto - soprattutto per le organizzazioni più grandi e leader di mercato del mondo.

Un’innovazione leader di mercato è fondamentale nella cultura Dynatrace e siamo sempre alla ricerca di modi per accelerarla e abbracciare talenti eccezionali per aiutarci a crescere e migliorare. Con SpectX, stiamo raggiungendo entrambi gli obiettivi. La sua soluzione di analytics avanzati si inserisce perfettamente nella nostra roadmap di prodotto, mentre il suo team di grande talento estenderà la nostra capacità di aiutare le principali organizzazioni mondiali ad accelerare l’innovazione digitale. In definitiva, questa acquisizione ci consentirà di superare ulteriormente la nostra concorrenza in termini di differenziazione e valore per queste organizzazioni”, sottolinea Bernd Greifeneder, fondatore e CTO di Dynatrace.

Siamo entusiasti di unirci a Dynatrace e di offrire ai suoi clienti la nostra potente tecnologia di parsing e query analytics. L’unione delle forze con le migliori capacità di osservabilità cloud, AIOps e sicurezza delle applicazioni di Dynatrace ci offre l’opportunità di influenzare la trasformazione digitale in tutto il mondo più rapidamente e con un impatto maggiore di quanto avremmo potuto ottenere da soli, e questo è davvero entusiasmante”, conclude Renee Trisberg, co-fondatore, CEO e CTO di SpectX.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter