Vodafone con Dell Technologies per creare la prima rete Open RAN europea

I server Dell EMC PowerEdge alla base dell’infrastruttura tecnologica aperta per accelerare il deployment della rete, con un approccio alle telecomunicazioni su standard open

Tecnologie
Dell Technologies e Vodafone realizzeranno la prima rete Open Radio Access Network (O-RAN) per estendere l'accesso a banda larga alle aziende e alle community europee. Dell Technologies fornirà l'infrastruttura aperta della rete aiutando Vodafone ad ampliare la propria connettività in tutta Europa. 

Nel dettaglio, Vodafone utilizzerà i server Dell EMC PowerEdge nelle proprie stazioni radio, inizialmente su 2.500 installazioni presenti nel Regno Unito. Progettati per funzionare all'interno di ambienti altamente integrati e a temperature estreme, questi server rugged saranno utilizzati da Vodafone per supportare le applicazioni Open RAN e rispondere alle esigenze dei workload data-intensive presenti in ambito edge.

Le piattaforme Dell, si legge in una nota, predispongono Vodafone anche alla gestione dei requisiti della prossima generazione di Open RAN potendosi avvalere di livelli superiori di capacità e throughput.

Le reti aperte e standardizzate saranno fonte di innovazione e di opportunità di business per il settore delle telecomunicazioni e per le aziende di ogni genere”, ha sottolineato Dennis Hoffman, senior vice president e general manager di Dell Technologies Telecom Systems Business. “Stiamo applicando decenni di esperienza negli standard aperti e nella trasformazione digitale per aiutare Vodafone ad accelerare il deployment della propria rete e rendere possibili nuovi livelli di innovazione che possono provenire esclusivamente da un ecosistema aperto”.

Open RAN si traduce in enormi vantaggi per clienti e community attraverso un ecosistema di vendor aperto e diversificato”, ha commentato Francisco Martin, Head of Open RAN di Vodafone. “La collaborazione con Dell Technologies ci fornisce una piattaforma dedicata all'innovazione e la capacità di estendere la connettività per proporre nuove opportunità per settori economici e community di ogni genere”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

La nuova Sanità post-pandemia

Speciale

Il New Normal dei Data Center

Speciale

La Cyber Security del new normal

Webinar

Multicloud management: gestire le "nuvole" senza problemi

Webinar

MITRE ATT&CK: una guida chiara per la cyber security aziendale

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori