▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Esker e DOS Group: una partnership per la digitalizzazione

Esker porta in dote le tecnologie di automazione digitale, da unire alle competenze di integrazione e sviluppo di DOS Group

Trasformazione Digitale
Nasce una partnership strategica tra Esker e DOS Group SA. L'obiettivo è quello di combinare le rispettive competenze: da un lato la piattaforma cloud globale e le tecnologie per l'automazione dei processi di Esker, dall'altro quelle di sviluppo, integrazione e consulenza della svizzera DOS Group. Con questa sinergia i clienti dell'integratore elvetico, nelle intenzioni delle due società, potranno affrontare meglio i loro percorsi di digitalizzazione dei processi di business.

L’accordo di partnership, che riguarda la commercializzazione di tutte le soluzioni e i servizi Esker, si inserisce in una strategia di espansione e crescita di quest’ultima. Che, insieme ai suoi partner, supporta le aziende nel miglioramento digitale dei propri processi passivi (P2P) e attivi (O2C). Questo momento di ripresa del mercato va infatti sfruttato - spiega Stefano Contini, Alliance Manager di Esker Italia - dalle imprese "per incanalare le risorse verso progetti di trasformazione digitale che permettano loro di cogliere appieno le opportunità, in qualunque tipo di mercato operino".

Esker cita in particolare, come campi di intervento in questa fase, l’implementazione e la gestione delle tecnologie necessarie per garantire continuità delle attività di business permettendo la digitalizzazione degli acquisti, della contabilità fornitori, degli ordini e della contabilità clienti.

Il tutto ovviamente tramite canale: Esker attribuisce ai propri partner "un ruolo essenziale per il successo della sua attività commerciale". L’azienda ha un team dedicato ai propri rivenditori, che fornisce supporto marketing, commerciale e tecnico sia nelle fasi prevendita e vendita che in quelle di implementazione delle proprie soluzioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter