▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lecce, aperto Bando Multi misura: 790mila euro in voucher per le imprese

Con il Bando Multi Misura 2020/2021 la Camera di Commercio di Lecce intende sostenere il sistema imprenditoriale del Salento attraverso l’erogazione di voucher per favorire la tenuta e la ripartenza delle realtà imprenditoriali a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Mercato e Lavoro
Aperto ufficialmente il Bando Multi Misura 2020/2021 della Camera di commercio di Lecce, presentato nei giorni scorsi e molto atteso dalle imprese salentine che prevede 4 linee di intervento cui sono dedicati 790.000,00 euro da erogare sottoforma di voucher – contributi a fondo perduto:

- Innovazione e digitale;
- Internazionalizzazione;
- Formazione lavoro;
- Turismo ed industria culturale.

La finalità comune alle 4 misure è sostenere il sistema economico salentino, favorirne la tenuta e la ripartenza, contrastando le conseguenze derivanti dall’emergenza sanitaria tutt’ora in corso e migliorando le componenti strutturali e le performance operative delle imprese, in prospettiva post-emergenziale.
Bando, modulistica, nota tecnica e slide illustrative sono pubblicate sul sito camerale.
Il bando multimisura rappresenta l’evoluzione dei precedenti bandi voucher PID, voucher Alternanza scuola lavoro e del bando 'Salento Riparte' che sta per chiudersi – ha dichiarato Francesco De Giorgio, segretario generale dell’ente camerale - Abbiamo elaborato un pacchetto di aiuti attentamente valutati nella formulazione e nelle finalità, pensati per essere quanto più possibile rispondenti alle esigenze manifestate dal territorio nell’attuale contesto ed anche in linea con la programmazione nazionale ed europea. La scadenza delle varie misure è fissata al 30.06.2021, ma potrebbero chiudersi molto prima in caso di esaurimento dei fondi; invito pertanto gli interessati ad attivarsi per tempo. Ricordo che, per garantire la sicurezza, i referenti camerali possono essere individualmente contattati per via telematica, così come telematicamente è fruibile la maggior parte dei servizi e la presentazione della richiesta”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter