▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lombardia: bando di 4,5 milioni per la partecipazione delle Pmi alle fiere

Tra le spese di consulenza sono aggiunte anche quelle di comunicazione legate alla partecipazione alla fiera: materiali cartacei, pubblicità nel polo espositivo e online.

Mercato e Lavoro
Al via in Lombardia lo sportello del nuovo bando Fiere. La misura è stata avviata a fine 2019 ma adesso, proprio per sostenere la ripartenza del sistema fieristico, che a partire da questo mese vede la ripresa delle esposizioni.
Con una delibera approvata dalla Regione Lombardia a fine luglio sono stati approvati i nuovi criteri per i contributi alle piccole e medie imprese che partecipano alle manifestazioni internazionali in Lombardia. L’impegno economico della Regione si conferma in euro 4.200.000 già stanziati, al netto delle risorse assegnate.
Con questo provvedimento si amplia la platea delle Piccole e Medie Imprese che possono beneficiare dei contributi a fondo perduto. Si ammettono, oltre ai ‘nuovi espositori’ (ovvero che non abbiano partecipato alla fiera nelle ultime 2-3 edizioni) anche gli ‘espositori abituali’, cioè quelle imprese che abbiano già partecipato alla fiera, con contributo ridotto rispetto ai ‘nuovi’. Ovvero, al massimo 10.000 euro, pari al 40% delle spese per una fiera e al 50% per due o più. Sono mantenute le stesse premialità. Si abbassa l’investimento minimo che passa da 8.000 a 6.000 euro.
Si estende anche il periodo di svolgimento delle fiere ammissibili fino al 31/12/2022.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter