▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fase 3, il terziario riparte con il progetto 'Imprese e manager'

Il progetto è promosso dal Centro di Formazione Management del Terziario con Confcommercio e Manageritalia. Già operativo in 8 Regioni, oltre 200 i manager coinvolti.

Mercato e Lavoro
La prolungata fase di lockdown ha messo in crisi interi settori produttivi dell’economia nazionale e ancora oggi moltissime imprese – soprattutto nelle filiere del commercio e del turismo – stanno vivendo una situazione di emergenza con fatturati al minimo. Per sostenere gli sforzi degli imprenditori che devono e vogliono ripartire dopo l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, CFMT (Centro di Formazione Management del Terziario), Confcommercio e Manageritalia hanno lanciato il progetto “Imprese e Manager” che consente alle aziende del terziario di fruire gratuitamente di competenze manageriali in grado di supportarle nel difficile percorso della ripartenza. 
"Grazie all’affiancamento di manager e di esperti professionisti – si legge in una nota delle tre associazioni- gli imprenditori avranno a disposizione competenze tecniche, esperienze e tempo che gli consentiranno di gestire situazioni di crisi, innovare i propri modelli di business, anche intervenendo sulla struttura, e riposizionarsi sul mercato in maniera duratura nello scenario post-Coronavirus".
Il progetto si rivolge alle imprese del sistema Confcommercio che abbiano massimo 50 dipendenti, mentre i costi saranno a carico di CFMT senza oneri da parte dell’azienda che, al termine del progetto, potrà comunque a sue spese continuare direttamente la collaborazione con il manager.Il progetto prevede un finanziamento di 1 milione di euro e l’intervento sostenuto da CFMT per ciascuna azienda, per un ammontare massimo di 6.000 euro, non potrà superare complessivamente le 10 giornate di supporto, da svolgersi direttamente presso l’azienda per almeno 6 giornate.
Ad oggi – conclude la nota – sono già 8 le Regioni coinvolte (Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana e Umbria) con 201 manager coinvolti e 24 progetti già formalizzati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter