▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

GFI Unlimited, ecco il rivoluzionario abbonamento per i software aziendali

Accedere all’IT, ovunque: è la promessa fatta da GFI Software con GFI Unlimited, l'abbonamento che consente l'accesso all'intero portafoglio di software per le comunicazioni e la sicurezza di rete in modo semplice e a bassi costi. Un catalogo che si arricchisce di continuo con soluzioni riconosciute dal mercato per completezza, efficacia  e semplicità d’uso

Trasformazione Digitale
Il modello dell’IT as a service, soprattutto quello relativo al software come servizio (SaaS), è sempre più apprezzato dalle aziende, in particolare dalle piccole e medie imprese (Pmi), alle prese con necessità crescenti IT e con budget sempre più ridotti, che ne riconoscono il valore in termini di facilità e flessibilità di utilizzo, scalabilità e costi modulati sulle specifiche esigenze. Spesso non ce ne si rende conto, ma già oggi molte aziende ne fanno un ampio uso: a partire dalle suite di produttività personale più diffuse, alle email, nonché ai prodotti di collaboration e communication.
gfiunlimitedE in particolare oggi più di ieri, data la situazione globale che riconosce nella tecnologia informatica un strumento fondamentale per garantire l’operatività quotidiana e la continuità di business, i software disponibili come servizio sono in forte crescita. Un fatto testimoniato da alcune ricerche di mercato, secondo cui entro il 2020 il 70% delle aziende si orienterà ad avere la quasi totalità di applicazioni in SaaS, tenendo conto che il numero medio di applicazioni utilizzate dalle Pmi è pari a 14.3.
Un panorama ricco di opportunità ma non privo di rischi. Dati e applicazioni nel cloud infatti sono sempre più esposti a nuove e sofisticate minacce e ad altri agenti dannosi, mettendo a rischio la sicurezza dell’intera infrastruttura di rete, del software e dei sistemi aziendali.  

La risposta passa da GFI Unlimited
In uno scenario così delineato, GFI Software, azienda del gruppo ESW Capital specializzata nello sviluppo di soluzioni IT intelligenti per gestire e proteggere in modo semplice ed efficace le reti, i sistemi, le applicazioni e le comunicazioni dell'azienda, indipendentemente da dove si trovano, propone GFI Unlimited, un modello innovativo di abbonamento a un catalogo di sofware che offre accesso illimitato alle applicazioni di cui si ha bisogno, quando se ne ha bisogno e a costi prevedibili (qui il modulo per scaricare l'infografica). 
Consapevole del fatto che le esigenze tecnologiche delle piccole e medie imprese cambiano ogni giorno ed è sempre più complesso gestire l’IT aziendale mentre ci si deve occupare del proprio core business dovendo ricorrere a  un numero sempre maggiore di software e con budget ridotti, GFI Software ha quindi sviluppato questo modello di abbonamento in grado di proporre alle piccole e medie imprese l'accesso ai software per le comunicazioni e la sicurezza di rete necessari per il successo dell'azienda al costo di un unico canone fisso di abbonamento. Un approccio innovativo che consente ai partner di canale di GFI di porsi come alleati tecnologici per i loro clienti, facendo al tempo stesso crescere la propria azienda con entrate costanti e prevedibili.  
Forse il parallelo può sembrare un po’ forzato ma rende l’idea: GFI Unlimited consente di accedere a un set di software mediante un abbonamento simile a quello di Netflix.  
Welcome to GFI Unlimited, l'accesso semplice ovunque - GFI Software presenta il rivoluzionario abbonamento per i software aziendali: un catalogo basato su un ricco portafoglio di prodotti per le comunicazioni e la sicurezza di rete a canone unico
La flessibilità a portata di mano
Già disponibile, GFI Unlimited propone un catalogo di software  che si arricchisce di continuo, a misura di PMI, focalizzato sulle applicazioni di collaborazione, rete e sicurezza, che consente di scegliere le applicazioni ideali rispondenti a dimensione, business e sfide aziendali.
Ad oggi include i seguenti software: Kerio Control, un firewall di facile utilizzo per proteggere e gestire reti e applicazioni; GFI LanGuard in grado di gestire le patch per garantire la sicurezza della rete; GFI Archiver consente di risparmiare spazio sul server di posta elettronica e facilita il recupero dei file per soddisfare i requisiti normativi e di conformità; GFI EndPointSecurity protegge dalle minacce alla rete causate dai dispositivi mobili; GFI FaxMaker è la proposta digitale di facile utilizzo che sostituisce il fax cartaceo; GFI MailEssentials blocca lo spam e protegge la rete dalla minacce sferrate via email, Kerio Connect è una piattaforma di posta elettronica facile da implementare e gestire. 

Cresce con il cliente
Alla scelta di abbonamento iniziale del cliente è possibile aggiungere cassette postali così come ulteriori funzionalità al crescere del business aziendale e vedere il costo diminuire all’aumentare delle distribuzioni software. Un modo per iniziare dai software più aderenti alle principali necessità della propria azienda a cui aggiungere nel tempo altre componenti a catalogo per la risoluzione di altre necessità, risparmiando sui costi.

Un rapporto qualità-prezzo molto conveniente
Il confronto con altre suite aziendali di software di collaborazione e creazione di documenti mostra quanto GFI Unlimited sia molto più conveniente: si parla di applicazioni di collaborazione e sicurezza che partono da 35,70 euro a persona all'anno. Il costo di due prodotti combinati è più economico di quello dei singoli prodotti acquistati separatamente e a partire dal terzo modulo a salire il costo diventa irrisorio, per non dire quasi gratuito.
La risposta giusta per le PMI per soddisfare appieno le necessità di sicurezza, conformità e comunicazione in continua evoluzione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter