▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Michael Dell alza (di poco) la posta

Pressato dal rivale Carl Icahn, il fondatore di Dell ha aumentato di 10 centesimi per azione la propria proposta. Il voto è posticipato al 2 giugno.

Mercato e Lavoro
Si fa veramente infinita la storia che circonda il destino azionario di Dell, dopo la decisione di uscita dalla quotazione in Borsa presa all’inizio del 2013. Abbiamo riferito dei ripetuti tentativi di Carl Icahn, azionista di minoranza della società, di acquisire la proprietà attraverso un’offerta d’acquisto che ha significativamente alzato quella iniziale, di 13,65 dollari per azione proposta dal fondatore Michael Dell, spalleggiato dal fondo Silver Lake.
Il pressing serviva per far pendere dalla propria parte una decisione sulla vendita che il consiglio degli azionisti avrebbe dovuto prendere il 24 luglio. Michael Dell ha però, in extremis, rilanciato, portando la propria offerta a 13,75 dollari per azione, che corrisponde a un prezzo complessivo di acquisto pari a 24,4 miliardi di dollari.
Questa decisione ha spinto il comitato speciale incaricato di supervisionare la procedura di acquisto a rinviare la decisione finale al 2 agosto. Icahn è ancora in vantaggio sul prezzo proposto, pari a 14 dollari per azione, ma pesa per lui la convinzione che l’azienda non debba uscire dalla Borsa. Se si scegliesse questa strada, occorrerebbe dare avvio a un processo di ristrutturazione più complesso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter