Logo ImpresaCity.it

Situazioni di crisi del 2019, in arrivo un bando per le imprese lombarde

Obiettivo del bando è quello di aiutare le imprese lombarde ad accedere alle procedure dell’OCC- (Organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento) e risolvere la situazione di difficoltà economica.

Redazione Impresacity

Arriva il bando che prevede dei voucher per le imprese lombarde in crisi da sovraindebitamento. Si tratta di un finanziamento per le micro piccole e medie imprese (MPMI) con sede operativa in Lombardia. Si svolge nell’ambito delle attività previste dall’Accordo per la Competitività tra Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia ed è pubblicato in un Bando regionale.
Obiettivo è facilitare il ricorso agli Organismi di Composizione delle crisi da sovraindebitamento accreditati in Lombardia, tra i quali opera la Camera Arbitrale di Milano per conto della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, di Como-Lecco, di Cremona, Mantova, Pavia, Sondrio, Varese.
Canditature: fino al 31 dicembre 2019 per le pratiche con spese sostenute e quietanzate nel 2019. Il bando si ripeterà il prossimo anno, a partire dal 1° gennaio 2020 fino alle ore 12.00 del 31 dicembre 2020 per le pratiche con spese sostenute e quietanzate nel 2020.
Ha dichiarato Marco Dettori, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e presidente della Camera Arbitrale di Milano: “L’obiettivo è di contribuire alla prevenzione della vera e propria insolvenza e il 2 conseguente rischio di ricorso a pratiche illegali come l’usura. Come Camera di commercio e come Camera Arbitrale ci affianchiamo alle imprese che si trovano in una fase critica e difficile, per poter risolvere con minori perdite e con l’accordo delle parti la situazione di debito”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 19/12/2019

Tag:

Speciali

webinar

E’ tempo di Next Generation SOC

webinar

Rivoluzione smart working e lavoro agile