▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Situazioni di crisi del 2019, in arrivo un bando per le imprese lombarde

Obiettivo del bando è quello di aiutare le imprese lombarde ad accedere alle procedure dell’OCC- (Organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento) e risolvere la situazione di difficoltà economica.

Mercato e Lavoro
Arriva il bando che prevede dei voucher per le imprese lombarde in crisi da sovraindebitamento. Si tratta di un finanziamento per le micro piccole e medie imprese (MPMI) con sede operativa in Lombardia. Si svolge nell’ambito delle attività previste dall’Accordo per la Competitività tra Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia ed è pubblicato in un Bando regionale.
Obiettivo è facilitare il ricorso agli Organismi di Composizione delle crisi da sovraindebitamento accreditati in Lombardia, tra i quali opera la Camera Arbitrale di Milano per conto della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, di Como-Lecco, di Cremona, Mantova, Pavia, Sondrio, Varese.
Canditature: fino al 31 dicembre 2019 per le pratiche con spese sostenute e quietanzate nel 2019. Il bando si ripeterà il prossimo anno, a partire dal 1° gennaio 2020 fino alle ore 12.00 del 31 dicembre 2020 per le pratiche con spese sostenute e quietanzate nel 2020.
Ha dichiarato Marco Dettori, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e presidente della Camera Arbitrale di Milano: “L’obiettivo è di contribuire alla prevenzione della vera e propria insolvenza e il 2 conseguente rischio di ricorso a pratiche illegali come l’usura. Come Camera di commercio e come Camera Arbitrale ci affianchiamo alle imprese che si trovano in una fase critica e difficile, per poter risolvere con minori perdite e con l’accordo delle parti la situazione di debito”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter