▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il parere di Brother

Risponde Lorenzo Matteoni, Senior Manager Marketing di Brother Italia

Trasformazione Digitale
D.- Quali sono le nuove esigenze in ambito Sanità e come vengono soddisfatte dai vendor? 
R. - Una migliore assistenza al paziente: è questo il grande obiettivo del settore Healthcare, un mondo altamente specializzato che necessita di soluzioni specifiche e integrabili in ogni contesto sanitario, in grado di fornire una maggiore efficienza operativa per offrire ai pazienti un servizio di massima qualità. Raggiungere questo obiettivo è la prerogativa delle soluzioni Brother, che da anni opera a stretto contatto con i professionisti che quotidianamente gestiscono la sicurezza del paziente, l’iter terapeutico, la gestione efficace delle risorse a disposizione, dai materiali di consumo ai farmaci corretti, al controllo delle scorte e dei costi. Le soluzioni Brother rispondono alle esigenze di chi ogni giorno svolge un ruolo principale nell’assistenza sanitaria, con questi vantaggi: valutare le opzioni in tempo reale, prendere decisioni più informate direttamente al punto cura, semplificare flussi di lavoro e processi amministrativi, coordinare e gestire la cura del paziente, proteggerne i dati velocizzando il passaggio verso una trasformazione digitale dell’assistenza.
 

D. - Quali le best practice e gli esempi di eccellenza più significativi?
R. - Un esempio di questa trasformazione sono le stampanti per braccialetti identificativi, che consentono l’immediato e facile accesso ai dati del paziente, direttamente al punto cura, per prendere la migliore e tempestiva decisione. Le stampanti della serie 2000 sono nate per migliorare il flusso di informazioni in ambito sanitario attraverso la stampa di etichette di altissima qualità e per aiutare a mantenere elevati gli standard di sicurezza e tracciabilità nel mondo clinico. Queste stampanti consentono infatti agli operatori sanitari di stampare ovunque si trovino, rapidamente e in modalità wireless: in laboratorio, in farmacia, alla reception o presso il letto del paziente.
 

Non solo. Anche quando si tratta di primo soccorso è fondamentale poter usufruire di opportune dotazioni tecnologiche: avere sulle ambulanze tablet, laptop e stampanti permette di velocizzare il processo di trasferimento delle informazioni cliniche dei pazienti e le fasi di accettazione nelle strutture di cura. In questo caso è necessario avere delle specifiche accortezze: la mobilità di autoambulanze e automediche impone l'utilizzo di dispositivi dall'ingombro particolarmente ridotto e molto robusti, con minimo impatto dal punto di vista dell’alimentazione e interfacciabilità via wireless. Nel caso delle stampanti, per esempio, è preferibile la tecnologia termica diretta, come quella della gamma PJ, adatta alla produzione di documentazioni cartacee a bordo dei mezzi di soccorso perché permette di stampare in movimento senza rischiare perdite di toner o di inchiostro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter