▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Startup Visa: a metà 2019 toccata quota 450 candidature

La misura mira a promuovere la crescita sostenibile, lo sviluppo tecnologico, l’aggregazione di un ecosistema animato da una nuova cultura imprenditoriale votata all’innovazione e l’occupazione, in particolare giovanile.

Mercato e Lavoro
È online il nuovorapporto trimestraledi monitoraggio dedicato al programma Italia Startup Visa(ISV), schema dimigrant entrepreneurshipcurato dal Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con i Ministeri degli Esteri, dell’Interno e del Lavoro, per potenziare l’ecosistema nazionale dell’innovazione.
Attivo dal 2014, ISV prevede una procedura di concessione del visto per lavoro autonomo semplificata, digitale e bilingue a beneficio dei cittadini non UE che intendono avviare, individualmente o in team, un’impresa innovativa in Italia.
Le candidature sono valutate da un Comitato di esperti, presieduto dal Direttore Generale per la Politica Industriale del MISE, è composto dai presidenti di cinque organizzazioni chiave dell’ecosistema nazionale dell’innovazione:PNICubeper gli incubatori universitari,IBANper i business angel,AIFIper i fondi di venture capital,APSTI per i parchi scientifici e tecnologici,NetValper gli uffici di trasferimento tecnologico.
Al 30 giugno 2019 si registrano 454 candidature, provenienti da 49 Paesi, con un tasso di approvazione del 51,1%. La Russia continua a guidare la classifica dei Paesi più rappresentati, in termini sia di domande pervenute (92) che approvate (71).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter