▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il parere di Zucchetti

Risponde Giorgio Mini, Vicepresidente di Zucchetti

Cybersecurity
D. - Come sta evolvendo la domanda delle aziende per quanto riguarda le soluzioni ERP e come vengono soddisfatte le nuove esigenze espresse dai clienti? 
R. - La fatturazione elettronica è stato un driver fortissimo nelle PMI per accelerare i processi di trasformazione digitale, in particolare per quanto riguarda la gestione documentale. Come Zucchetti, infatti, non ci siamo limitati a realizzare il nostro Digital Hub, Il servizio one-click integrato con il gestionale che digitalizza completamente il processo di fatturazione, ma siamo andati oltre con servizi aggiuntivi quali la firma digitale e la conservazione sostitutiva, per dare alle aziende la possibilità di completare il ciclo di dematerializzazione dei documenti. Le soluzioni ERP continuano, infatti, a essere il cuore del sistema informativo aziendale, ma oggi generano flussi digitali di dati che devono essere immediatamente integrati in tutte le altre applicazioni come CRM, eCommerce, DMS, BI e altro, affinché le informazioni siano accessibili ovunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Per i clienti Zucchetti tutto ciò è reso possibile dalla piattaforma applicativa Infinity, che rappresenta la tecnologia unificante di tutta la nostra offerta.

D. - Quali sono i principali elementi di fare oggi la differenza sul mercato degli ERP, anche in relazione alla vostra offerta?
R. - Negli ultimi mesi abbiamo compiuto un grande sforzo dal punto di vista tecnologico per abbinare la ricchezza funzionale alla semplicità di utilizzo con l’introduzione di interfacce grafiche sempre più intuitive e simili alle esperienze del mondo consumer. Zucchetti ha raggiunto questo obiettivo con Infinity 4.0, capace di esaltare i vantaggi dei nuovi paradigmi IT senza pregiudicare l’operatività aziendale e gli aspetti transazionali tipici di un gestionale. I prossimi step saranno sicuramente caratterizzati da elementi di intelligenza artificiale da inserire in misura sempre maggiore nelle soluzioni, soprattutto per accelerare i tempi di risposta nei confronti dei clienti per attività di assistenza, marketing, servizi post vendita e così via.

Nella nuova generazione di ERP Zucchetti abbiamo già introdotto chatbot e altri elementi di machine learning e i riscontri dei nostri utenti sono molto positivi, soprattutto per quanto riguarda le medie e grandi imprese che sono più propense in questo momento a compiere investimenti importanti nell’ottica della trasformazione digitale dei loro processi. Infine, anche a seguito di acquisizioni strategiche, stiamo integrando nella nostra offerta applicazioni verticali per mercati specifici come ad esempio la logistica e i trasporti, il settore vitivinicolo, il waste management per soddisfare puntualmente tutte le esigenze specifiche dei clienti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3