▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015: raggiunto l'obiettivo delle 131 adesioni

E si festeggia alla Villa Reale di Monza, insieme al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta.

Mercato e Lavoro
Obiettivo raggiunto e superato. Grazie a Burundi e Grecia, Expo Milano 2015 taglia il traguardo delle 131 adesioni. Così con queste ultime due conferme l’Esposizione Universale oltrepassa il target di partecipazione fissato all’inizio delle attività.
Il nome dei Partecipanti Ufficiali numero 130 e 131 è stato rivelato nel corso del convegno “Verso Expo 2015”, organizzato dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, per illustrare al Capo dello Stato e al premier il progetto e lo stato di avanzamento dei lavori. 
All’incontro sono intervenuti il vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani, il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala e il Commissario Generale del Padiglione Italia Diana Bracco. 
Il presidente José Manuel Barroso ha partecipato con un messaggio video.Il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e il progetto Cluster, insieme alle innovazioni tecnologiche ed ecosostenibili della Digital Smart City in cui si trasformerà il sito espositivo, sono gli elementi più apprezzati dai Paesi che hanno confermato la propria presenza.
Burundi e Grecia, per quanto lontani geograficamente e storicamente, si aspettano molto da Expo Milano 2015: sarà la vetrina per farsi conoscere e per rilanciare l’economia, il palcoscenico internazionale in cui poter condividere esperienze e presentare soluzioni per migliorare la qualità di vita di milioni di persone e ridurre il disequilibrio di risorse e ricchezze tra nord e sud del mondo.Con l’annuncio del raggiungimento di “quota 131”, si chiude una settimana molto importante sotto il profilo operativo e istituzionale per l’Esposizione Universale di Milano. 
Dopo aver ottenuto l’appoggio delle Regioni d’Italia per la definizione di un piano turistico comune in vista dell’evento del 2015 e dopo il riscontro positivo della Commissione di Coordinamento per le attività connesse all’Expo Milano 2015 (COEM) che si è riunita venerdì 5 luglio, l’appuntamento di Monza ha dato un nuovo passo all’agenda di programmazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter