Logo ImpresaCity.it

Lombardia: 4,8 milioni per innovare processi produttivi delle imprese

Destinatari delle risorse sono le Micro e Piccole Medie imprese manifatturiere, edili e dell'artigianato che vogliono realizzare investimenti produttivi.

Redazione Impresacity

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, ha approvato il rifinanziamento del Bando 'Faber' con ulteriori 4,8 milioni. La decisione si è resa necessaria a parziale copertura delle numerose domande di contributo pervenute per un totale di 477 richieste.
Con questi nuovi 4,8 milioni e con i precedenti 6 milioni di euro sono oltre 10 i milioni che l'Esecutivo ha messo a disposizione per ottimizzare e innovare i processi produttivi.
"Questo rifinanziamento- ha commentato l'assessore Mattinzoli - dimostra il successo dei nostri bandi: costruiti attraverso il confronto continuo con i territori e le categorie, rispondono nei fatti alle reali esigenze del nostro tessuto produttivo".
I destinatari di Faber sono le Micro e Piccole Medie imprese manifatturiere, edili e dell'artigianato che vogliono realizzare investimenti produttivi, incluso l'acquisto di impianti e macchinari inseriti in adeguati programmi di investimento aziendali per ripristinare le condizioni ottimali di produzione; massimizzare l'efficienza nell'utilizzo di fattori produttivi, quali l'energia e l'acqua; ottimizzare la produzione e gestione dei rifiuti favorendo la chiusura del ciclo dei materiali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 14/06/2019

Tag:

Speciali

Speciali

Check Point Experience 2019

Webinar

Non aprite quella mail… come e perché continuiamo, tutti, a cadere nella stessa trappola