Logo ImpresaCity.it

Imprese Lombardia: 100 milioni dalla regione per rifinanziare misura 'Credito adesso'

Prevista anche sburocratizzazione della misura per renderla più semplice e utile per chi crea lavoro e occupazione.

Redazione Impresacity

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato una delibera che stanzia 100 milioni di euro per assicurare continuità allo strumento 'Credito adesso' semplificando le modalità di accesso e ampliando la possibilità di concedere finanziamenti alle imprese.
La delibera ha l'obiettivo di assicurare la continuità di 'Credito Adesso' semplificando le modalità di accesso ai finanziamenti da parte delle imprese lombarde ed incrementando il relativo plafond i finanziamenti concedibili. Il provvedimento, inoltre, apporta delle modifiche alla misura, per finanziare le imprese che dimostrino un reale fabbisogno di capitale circolante.
Possono usufruire della misura liberi professionisti, studi associati, PMI e Mid-Cap, con i seguenti massimali di finanziamento:
- da 18.000 a 200.000 euro per i liberi professionisti, gli studi associati e le imprese appartenenti al settore delle emittenti radio-televisive
- da 18.000 a 750.000 euro le PMI
- da 18.000 a 1.500.000 euro per le Mid-Cap (intese come imprese che non rientrano tra le PMI e presentano un organico inferiore a 3.000 dipendenti).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 06/06/2019

Tag:

Speciali

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT

Speciali

La sanità alla prova della trasformazione digitale