Logo ImpresaCity.it

In arrivo i Voucher digitali I4.0 per le imprese marchigiane

Con il Bando si erogano contributi a fondo perduto (Voucher) alle MPMI della provincia di Ancona e Fermo per l’acquisto di servizi di consulenza e/o formazione e per l'acquisto di beni e servizi strumentali (hardware e software).

Redazione Impresacity

La Camera di Commercio delle Marche, ha approvato un bando per la concessione di voucher rivolti alle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di ogni settore economico, con sede nelle province di Ancona e Fermo.
Le aziende possono finanziare l’acquisto di servizi di consulenza e/o formazione e quello di beni e servizi strumentali (hardware e software) finalizzati alla implementazione di una o più delle tecnologie digitali 4.0 nel proprio business.
Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio delle Marche a favore dei soggetti beneficiari ammontano a € 200.000,00 per le MPMI della provincia di Ancona; € 60.000 per le MPMI della provincia di Fermo. Per le micro-imprese, l'agevolazione è concessa fino al 70% dell'investimento (contributo massimo erogabile 6.000 Euro); per le Piccole e Medie Imprese, fino al 50% dell'investimento (contributo massimo erogabile 5.000 Euro). Il costo complessivo del progetto deve essere almeno pari a 2.500 Euro.
L'impresa dovrà avvalersi di uno dei fornitori indicati nell'articolo 5 del bando (università, centri di trasferimento tecnologico, digital innovation hub e ecosistemi digitali, fab-lab, startup / PMI innovative e ulteriorii soggetti imprenditoriali attivi nell'industria 4.0 che autodichiarino il possesso dei requisiti), per costruire un progetto di consulenza e/o formazione finalizzato all'intrioduzione delle tecnologie 4.0 nella propria azienda. Sono ammesse anche le spese per l'acquisto di beni e servizi strumentali funzionali all'implementazione delle tecnologie abilitanti (Art.2 del bando)  nel limite massimo del 50% delle spese complessive.
Le domande di ammissione al voucher possono essere presentate a partire dal 27/052019 fino al 28/06/2019 , esclusivamente via PEC all'indirizzo cciaa@marche.legalmail.camcom.it e saranno ammesse fino ad esaurimento dei fondi stanziati. Il progetto e la relativa rendicontazione dovranno concludersi entro e non oltre il 29/11/2019.

Il bando completo è disponibile a questo link.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 21/05/2019

Tag:

Speciali

Speciali

Cybertech 2019

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT