▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

F5 arricchisce il portfolio di servizi applicativi cloud native

Le nuove soluzioni Cloud Services disponibili su AWS offrono agli sviluppatori delle app e ai team di DevOps nuovi servizi facili da utilizzare

Tecnologie Trasformazione Digitale Cloud
Si arricchisce il portfolio di servizi applicativi cloud-native di F5 Networks, con soluzioni rivolte a una vasta gamma di casi d’uso di sviluppo applicativo moderno, e con nuovi modelli di consumo facili da adottare in qualsiasi fase del percorso di migrazione cloud. Con F5 Cloud Services, la società offre infatti soluzioni SaaS ad alta disponibilità, self-service e fully managed, facili da distribuire e configurate in pochi minuti su AWS.  

Si tratta, spiega una nota, di soluzioni di livello enterprise progettate per supportare scenari di deployment attuali come quelli legati alle applicazioni cloud native, i microservizi o gli ambienti basati su container. Grazie alla possibilità di usufruire di utility con un modello “pay-as-you-go” nel marketplace di AWS, F5 Cloud Services ha un costo prevedibile e garantisce flessibilità e capacità di scalare automaticamente per soddisfare le esigenze dei workload applicativi. 

Non solo: F5 Cloud Services offre anche funzionalità di sicurezza di base e in futuro fornirà una protezione aggiuntiva grazie a servizi che permetteranno alle aziende di configurare e automatizzare le difese contro i vettori di attacco multipli. Offrire la capacità di F5 con un modello di delivery SaaS contente di abilitare un framework flessibile in grado di fornire servizi aggiuntivi su richiesta quando necessario, durante tutta la fase di sviluppo dell’applicazione o in produzione, nell’intero ciclo di vita.

"I clienti vogliono poter usufruire sempre più di servizi applicativi SaaS, migliori e facili da utilizzare, per la sicurezza e la distribuzione delle applicazioni", ha dichiarato Venu Aravamudan, SVP e General Manager di F5 Cloud Services. "Le funzionalità avanzate di sicurezza e delivery delle applicazioni di F5 verranno ora fornite come soluzioni SaaS moderne e focalizzate sul DevOps, in sintonia con le best practice di AWS." 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter