▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Huawei cresce a due cifre sia nel fatturato sia negli utili

Un 2018 a gonfie vele, con ricavi in crescita intorno al 20 per cento e un aumento del 25 per cento dei profitti netti

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Risultati finanziari 2018 da record per Huawei. Il fatturato complessivo ha raggiunto 105,2 miliardi di dollari, in crescita del 19,5% rispetto all'anno precedente, mentre l'utile netto si è attestato a 8,7 miliardi di dollari, registrando una crescita del 25,1% rispetto al 2017.

Nel 2018 Huawei ha investito 14,8 miliardi di dollari, pari al 14,1% del fatturato, in Ricerca & Sviluppo, classificandosi quinta a livello globale nel 2018 EU Industrial R&D Investment Scoreboard. Negli ultimi dieci anni, la spesa totale in ricerca e sviluppo di Huawei ha superato i 70 miliardi di dollari, e nel 2018  ha depositato presso la WIPO, World Intellectual Property Organization, 5.405 domande di brevetto, classificandosi al primo posto tra tutte le aziende del mondo.

Da notare tra l’altro che a tutt’oggi più di 200 delle aziende Fortune Global 500 hanno scelto Huawei come partner per la loro trasformazione digitale, tanto che l’Enterprise Business Group di Huawei ha generato nel 2018 un fatturato di 10,9 miliardi di dollari, in crescita del 23,8% rispetto all'anno precedente.

"L’ICT si sta rapidamente diffondendo in tutti i settori. Ciò ha innescato un processo di trasformazione digitale che è diventato la forza trainante della nostra economia. Attraverso significativi investimenti nello sviluppo della tecnologia 5G e a un’implementazione commerciale su larga scala, Huawei è impegnata a realizzare le migliori connessioni di rete al mondo continuando a rispettare rigorosamente tutti gli standard per la creazione di prodotti sicuri, affidabili e di alta qualità”, ha sottolineato Guo Ping, Rotating Chairman di Huawei.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter