▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco e TIM svelano al MWC i nuovi servizi per la digitalizzazione delle imprese

Al via il lancio di soluzioni “Software Defined - Wide Area Network” per la gestione delle reti aziendali e l’estensione della piattaforma di cybersecurity TIM Safe Web ai clienti mobile business di TIM.

Tecnologie
Durante il Mobile World Congress 2019, TIM e Cisco hanno annunciato un rafforzamento della partnership, con l’obiettivo di accelerare la digitalizzazione delle imprese italiane, puntando su nuovi servizi di rete gestiti e soluzioni di cybersecurity per le linee mobili TIM.
Innanzitutto è stato annunciato che il servizio TIM Safe Web, già disponibile per oltre 600.000 clienti business di rete fissa, sarà esteso anche ai clienti business della rete mobile TIM.
Con TIM Safe Web gli utenti delle linee mobili di TIM potranno usufruire di una efficace protezione, senza necessità di installare alcun software sui propri device.
TIM Safe Web, agendo a livello di DNS (Domain Name System), blocca preventivamente la navigazione su siti malevoli che possono avere l’obiettivo di sottrarre informazioni personali riservate, dati finanziari o codici di accesso privati,  mitigando anche la diffusione dei malware di ultima generazione (ransomware).
Il servizio TIM Safe Web è implementato integrando le prestazioni dei sistemi DNS di TIM con la piattaforma di sicurezza in cloud Cisco Umbrella, che, grazie alle qualità e profondità della threat intelligence Cisco Talos,  ogni giorno blocca 20 miliardi di potenziali minacce in transito sulla rete Internet mondiale.
inoltre, grazie alla collaborazione con Cisco, TIM amplia la propria offerta di soluzioni gestite SD-WAN  (Software Defined – Wide Area Network) integrando nella console i servizi Cisco Meraki e Cisco Viptela, che permettono alle aziende di accelerare i processi di digitalizzazione e di adozione del cloud offrendo tutti i vantaggi tipici del Software Defined Networking. Tra questi: servizi di accesso ibrido fisso/mobile; controllo e ottimizzazione delle prestazioni delle applicazioni del cliente; ottimizzazione dell’esperienza di utilizzo dei principali servizi Software as a Service; routing e bilanciamento su base applicativa; controllo e monitoring delle applicazioni e multicloud ready networking grazie all’interconnessione tra data center di TIM o di terze parti con il data center del cliente in base al dispositivo in uso.
Grazie alla partnership, i clienti TIM potranno scegliere i servizi più adeguati alle proprie esigenze. Saranno disponibili infatti sia soluzioni per ambienti IT semplici, in grado di gestire in modo completo rete locale cablata e senza fili (LAN), rete geografica (WAN) e sicurezza con protezione dalle minacce, sia soluzioni dedicate ad ambienti IT più strutturati, che consentono maggiore personalizzazione e funzionalità evolute di instradamento del traffico, oltre a sicurezza con protezione dalle minacce, segmentazione e ottimizzazione della connettività verso ambienti multicloud.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter