Logo ImpresaCity.it

Bando a sostegno della R&S: al via la procedura a sportello

I soggetti ammissibili sono le imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e i centri di ricerca.

Redazione Impresacity

Dal 22 gennaio potranno essere presentate le domande di agevolazione per progetti di ricerca e sviluppo nei settori “Fabbrica intelligente” e “Agrifood”.
Per la concessione delle agevolazioni, nelle forme del finanziamento agevolato e del contributo diretto alla spesa, sono disponibili 167 milioni di euro, a valere sul PON Imprese e Competitività 2014-2020 FESR.
Le agevolazioni sono destinate alle imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria (attività di cui all’art. 2195 del c.c., nn. 1, 3 e 5), e i centri di ricerca costituiti in forma di imprese con personalità giuridica autonoma.
I destinatari delle agevolazioni possono presentare i progetti singolarmente o in forma congiunta, fino ad un massimo di tre partecipanti per progetto. Possono partecipare ai progetti congiunti anche gli Organismi di ricerca e, per i progetti del settore applicativo “Agrifood”, anche le imprese agricole che esercitano le attività di cui all’art. 2135 c.c.
I progetti di ricerca e sviluppo devono essere realizzati nell’ambito di una o più unità locali ubicate nelle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e/o nelle Regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna). I progetti che sono presentati in forma congiunta a valere sulle risorse disponibili per le Regioni meno sviluppate e le Regioni in transizione possono essere realizzati, per una quota non superiore al 35 per cento del totale dei costi ammissibili esposti in domanda, in una o più unità locali ubicate nelle aree nelle Regioni più sviluppate.

Per tuttel le infomazioni: Bando “Fabbrica intelligente, Agrifood e Scienze della vita”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 22/01/2019

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy