▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bando Voucher Digitali I4.0 in arrivo anche per le imprese del frusinate

Con il Bando si mira a finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher) una serie di misure di innovazione tecnologica I4.0.

Mercato e Lavoro
La Camera di Commercio di Frosinone mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese del territorio, di tutti i settori produttivi, risorse economiche, erogate sotto forma di voucher, finalizzate all'introduzione di servizi o soluzioni innovative in chiave I4.0, nell'ambito del Progetto Punto Impresa Digitale.
Gli interventi finanziabili dovranno riguardare l'acquisto di beni strumentali, servizi di consulenza o percorsi formativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, come: realtà aumentata e ricostruzioni 3D, Industrial Internet e IoT, cloud, cybersicurezza, Big Data e Analytics.In particolare, si finanzieranno due misure di innovazione tecnologica che rispondono a due obiettivi: sviluppare la capacità di collaborare tra aziende del territorio e soggetti altamente qualificati nel campo I4.0 (Misura A) e promuovere l'uso da parte delle imprese del Frusinate di servizi e soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali (Misura B).
Tra gli strumenti messi a disposizione dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Frosinone, c'è ildigital assessment "SELFI4.0", un test di autovalutazione del livello di maturità digitale delle imprese compilabile sul sitowww.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/digital-assessment-scopri-quanto-sei-digitale. L'esito del test, che arriverà all'impresa via email sotto forma di report, dovrà essere allegato alla modulistica per entrambe le misure.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter