▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bari: 443mila euro per la digitalizzazione delle imprese

Angela Patrizia Partipilo, segretario generale della CdC di bari: "Un impegno costante per superare il gap e dare una spinta al made in Italy".

Mercato e Lavoro
Per aiutare le micro, piccole e medie imprese del territorio che vogliono diventare "digitalmente" più competitive, laCamera di commercio di Barimette a disposizione, attraverso un bando, uno stanziamento di 443mila euro.
Si accede ai fondi realizzando progetti nel campo delle tecnologie previste dal piano nazionale Impresa 4.0, promuovendone l'utilizzo e stimolandone la domanda, o collaborando con soggetti altamente qualificati nel campo delle tecnologie di Impresa 4.0.
Gli interventi vengono finanziati tramite voucher: l'importo massimo del voucher concesso a ciascuna azienda sarà di 10mila euro,  l'importo minimo di investimento in tecnologie di impresa 4.0 deve essere di 4mila euro.
Il bando, che è stato presentato ieri pomeriggio nell'ente camerale barese, è rivolto solo alle imprese della circoscrizione territoriale di competenza dell'Ente. In particolare con l’utilizzo di voucher, si intende finanziare interventi di innovazione tecnologica i cui obiettivi e modalità realizzative siano condivisi da più imprese e quindi convergano in un unico progetto.
"L'innovazione digitale delle imprese, sin dai tempi in cui è stata introdotta la firma digitale, è fra le priorità delle azioni del sistema camerale" ha detto nei salutiAngela Patrizia Partipilo, segretario generale Camera di commercio di Bari. "C'è da colmare un gap rilevante fra il nostro Paese e altri  e non a caso stiamo portando avanti le iniziative ministeriali di Impresa 4.0, sia sul piano formativo che attraverso una spinta forte in materia di digitalizzazione e innovazione tecnologica, avvalendoci di  ausili finanziari. Nel 2019 svolgeremo anche attività sulla banda ultralarga, diventando antenna territoriale di un progetto dello Stato".
Ledomande per partecipare al bando vanno presentate entro le ore 21:00 del 30.11.2018attraverso il portalehttps://webtelemaco.infocamere.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter