▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Juniper Networks e Nutanix, partnership rafforzata nel segno del multicloud

L’iniziativa congiunta semplificherà il networking e la sicurezza per le aziende che utilizzano l’infrastruttura Nutanix

Trasformazione Digitale
Juniper Networks e Nutanix rafforzano la loro attuale partnership con iniziative volte a semplificare il percorso verso le architetture multicloud, in modo che rete e sicurezza vadano di pari passo con computing e storage. Migrare verso ambienti multicloud richiede una gestione di rete semplificata e automatizzata oltre che soluzioni di sicurezza agili e integrate. A questo scopo, Juniper e Nutanix ampliano la collaborazione per offrire quell’integrazione totale tra reti fisiche e virtuali che è alla base di un futuro multicloud.

L’obiettivo è l’integrazione Contrail Enterprise Multicloud di Juniper con le API Nutanix per fornire maggiore visibilità di rete per i workload virtualizzati, semplificando così la gestione automatizzata del fabric. Inoltre, la Unified Cybersecurity Platform di Juniper insieme con l’offerta SDN Nutanix, Flow e AHV hypervisor, permette di proteggere le applicazioni con la microsegmentazione oltre a offrire una maggiore sicurezza per impedire la propagazione laterale delle minacce.

Le aziende potranno implementare vSRX integrato con firewall virtuali nel proprio ambiente Nutanix estendendo le stesse funzionalità alle architetture multicloud con un unico punto di controllo, usando vSRX sia on premise sia su AWS, Azure e Google Cloud Platform.


Grazie all’integrazione di Contrail Enterprise Multicloud e della piattaforma Juniper Unified Cybersecurity con Nutanix Enterprise Cloud, stiamo mettendo a disposizione degli utenti un ambiente multicloud completo, sicuro e automatizzato che copre il computing, lo storage e il networking”, ha commentato Bikash Koley, Chief Technology Officer di Juniper Networks.

Il futuro delle infrastrutture aziendali è nel multicloud. Il networking non deve essere un elemento gravoso e complesso che ritarda la transizione da parte delle imprese e questo è il motivo per cui siamo così impegnati a lavorare con i partner come Juniper per offrire ai nostri clienti comuni un networking sicuro e adatto al mondo multicloud”, ha sottolineato Raja Mukhopadhyay, VP of Product Management di Nutanix.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter