▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Capgemini accelera sul Digital in Italia con l'acquisizione di Doing

Erede di nomi noti come Hagakure e Banzai Consulting, l’agenzia apporta un team di oltre 200 persone

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Doing, agenzia digitale full service con sede in Italia, è stata acquisita da Capgemini allo scopo di espandere l’offerta di servizi digitali in Italia, allineandosi agli obiettivi di Capgemini Invent, la nuova linea di business globale del Gruppo istituita per supportare i CxO a costruire il business del futuro. La transazione dovrebbe concludersi nelle prossime settimane. 

Fondata nel 2015 dalla fusione di Dnsee, Hagakure e Banzai Consulting, Doing dispone di un team di più di 200 persone, situate principalmente a Milano e Roma,
supporta oltre 50 clienti lungo tutta la catena del valore digitale, dal service e business design, dallo sviluppo al maintenance. Tra i clienti più importanti ritroviamo ALD Automotive, L’Oréal e Lavazza. 

“Doing è un'agenzia digitale molto nota sul mercato italiano, e manterrà le sue caratteristiche sia nel rapporto con i clienti sia nell'approccio alla delivery. Il loro portfolio servizi si integra perfettamente con la nostra value chain in ambito digitale e questo ci permetterà di rafforzare il nostro ruolo di partner full-line per accompagnare i nostri clienti nella loro trasformazione digitale. I nostri dipendenti saranno stimolati da questa ulteriore spinta all'innovazione”, ha sottolineato Andrea Falleni, Amministratore Delegato di Capgemini Italia. 

“In Doing abbiamo unito le competenze strategiche in analisi dei dati, service design, creatività, contenuti e tecnologia per supportare i clienti nel marketing, nella comunicazione e nella trasformazione digitale. Entrare a far parte del Gruppo Capgemini ci permetterà di ampliare i nostri servizi e offrire a brand globali capacità di implementazione e supporto a livello mondiale, una prospettiva molto interessante sia per i nostri clienti sia per i membri del nostro team”, ha commentato Diego Chiavarelli, CEO di Doing.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter