▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Impresa 4.0: dalla CdC di Verona 150mila euro per formazione e consulenza

Il bando mira a sostenere le iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0, implementate dalle aziende del territorio in parallelo con i servizi offerti dal Punto Impresa Digitale (PID) attivato dalla Camera di commercio.

Industria 4.0 Mercato e Lavoro
Ancora 150mila euro di contributi per ladigitalizzazionedelle micro e piccole medie imprese. Sono ancora disponibili150mila eurodei 500mila stanziati dallaCamera di commercio di Verona con il bando per la formazione e la consulenza sull’impresa 4.0. Rimane confermata la data ultima di presentazione delle domande di contributo, il16 ottobreprossimo, e la modalità di assegnazione: in ordine di ricezione della pratica.
Abbiamo registrato molte adesioni al bando da parte delle imprese– spiega il presidente dell’ente,Giuseppe Riellotanto che il plafond iniziale è stato alzato da 240mila euro a 500mila e le risorse ancora concedere sono solo 150mila. La digitalizzazione è uno strumento, quanto mai utile per le micro e piccole medie imprese: certo un prodotto artigianale è frutto del lavoro umano, ma gli aspetti gestionali e procedurali legati all’attività produttiva si possono automatizzare”.
Sono ammessi a contributo i percorsi formativi o i servizi di consulenza sulle nuove competenze e tecnologie digitali. Il voucher ammonta al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 10mila euro.
Tutte le informazioni relative al bando e alle modalità di partecipazione sono scaricabili dal seguente link:http://www.vr.camcom.it/content/concessione-voucher-tema-di-digitalizzazione-anno-2018.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter