▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM FlashSystem 9100, lo storage all-flash per il multi-cloud

Un’unica piattaforma per tutte le attuali tendenze di storage, data center e cloud, dotata di software AI e cloud-centric, per supportare i data center tradizionali e quelli moderni

Trasformazione Digitale Cloud
Da IBM arrivano i nuovi array all-flash FlashSystem 9100, che si caratterizzano per essere sistemi storage flessibili, moderni, agili e ottimizzati con NVMe, oltre che dotati di tecnologie IBM Spectrum Virtualize e IBM FlashCore.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda stessa, IBM FlashSystem 9100 offre i vantaggi combinati della tecnologia FlashCore, profondamente integrata con le funzionalità software-defined multi-cloud-centric delle soluzioni Spectrum Storage. Gli array all-flash ottimizzati con NVMe offrono fino a 2 PB di spazio storage e fino a ben 32 PB di all-flash in un unico rack standard 42RU. Le innovazioni tecnologiche di FlashCore offrono una latenza nell’ordine dei microsecondi, massima affidabilità, disponibilità ai massimi livelli e una vasta gamma di efficienze operative ed economiche. Un’innovazione chiave prevede l'introduzione di moduli FlashCore con interfacce NVMe che possono essere implementate in qualsiasi combinazione con unità flash NVMe standard per fornire storage all-flash mid-range personalizzato e flessibile.

I nuovi sistemi di storage IBM FlashSystem 9100 sono ciò che il mercato attende da sempre”, dichiara Ed Walsh, General Manager, IBM Storage e Software-Defined Infrastructure. “Sono dotati di tecnologia NVMe, funzionalità di deduplica e accelerazione hardware della compressione, densità flash 3D-TLC, tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia IBM FlashCore, oltre a un lungo elenco di moderne soluzioni Spectrum Storage per la protezione dei dati software-defined all'avanguardia nel settore per le attuali aziende multi-cloud basate sui dati”.

Anche i nuovi array FlashSystem 9100 sono dotati di Storage Insights, le analisi predittive di IBM basate sull’AI, che monitora su un’unica schermata lo stato, la capacità e le prestazioni di tutti gli storage a blocchi di IBM e lo storage esterno in gestione, permettendo di comprendere e pianificare la capacità e le prestazioni dello storage. La soluzione offre best practice proattive e utilizza analisi basate su AI per aiutare a identificare potenziali problemi prima che diventino problemi veri e propri. Storage Insights permette una risoluzione più rapida dei problemi, una migliore esperienza per gli utenti e una maggiore disponibilità dei sistemi. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter