Logo ImpresaCity.it

Confcommercio su clima di fiducia: in arrivo segnali di peggioramento

Confcommercio: "Le gravi incertezze del quadro politico si ripercuotono nella riduzione del clima di fiducia dei consumatori".

Redazione Impresacity

"La presenza di un quadro economico meno favorevole risulta evidente nelle aspettative delle imprese, che ormai da febbraio sono in progressivo ridimensionamento, e le gravi incertezze del quadro politico si ripercuotono nella riduzione del clima di fiducia dei consumatori". Questo il commento dell'Ufficio Studi di Confcommercio ai dati diffusi dall'Istat sulla fiducia di imprese e consumatori.

"Sebbene i dati specifici che compongono gli indici sulle aspettative di famiglie e imprese non siano particolarmente negativi, solo le prossime rilevazioni - continua la nota - riusciranno a misurare più precisamente la gravità dell'impatto sulle prospettive economiche".

"L'incertezza politica, l'incremento generalizzato dei tassi d'interesse, un quadro internazionale generatore di rischi, e mancanza di tempo, risorse e consenso per effettuare una manovra economica efficace, potrebbero comportare – conclude l'Ufficio Studi - una torsione peggiorativa del già fragile profilo di ripresa dell'attività economica e dell'occupazione".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/06/2018

Tag:

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito