▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MicroStrategy 10.11: l’evoluzione della Visual Data Discovery 

Nasce l’app MicroStrategy Library nativa per smartphone, insieme a nuovi analytics geospaziali e a chart personalizzate  

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Con la nuova feature release 10.11 di MicroStrategy 10, la società americana introduce nuove funzionalità alla piattaforma, tra cui la mappatura avanzata per i geospatial analytics con Mapbox, nuove modalità di visualizzazione, raccomandazioni intelligenti per i contenuti, suggerimenti per i dossier e infine l'applicazione MicroStrategy Library nativa per smartphone.  

Grazie alla nuova app MicroStrategy Library, ottimizzata per smartphone iOS e Android, e dotata delle funzionalità di responsive design di MicroStrategy che permettono la visualizzazione ottimale dei dossier su dispositivi di dimensioni diverse, gli utenti possono interagire con i dati dei dossier in maniera semplice, con una moderna interfaccia dal workflow ottimizzato per il touch

MicroStrategy 10.11 introduce anche servizi geospaziali e fornisce nuove capacità di mappatura attraverso un'integrazione nativa con Mapbox: i dati spaziali possono essere visualizzati e analizzati con funzionalità di mappatura avanzate, tra cui clustering e aggregazione intelligenti, layer dinamici con zoom interattivo, soglie per gli attributi e altro ancora. Questo servizio di mappatura e supporta marker, bolle e aree per vari stili di mappa, ma soprattutto raddoppia le funzionalità esistenti, fornendo mappe vettoriali e offrendo agli utenti una maggiore precisione e prestazioni più rapide sui dati di localizzazione.  

Infine, la release 10.11 introduce nuove funzionalità per MicroStrategy su AWS, per semplificare l’amministrazione: si possono vedere le statistiche di utilizzo in varie istanze e servizi, compresi i dettagli come l'utilizzo della CPU e della memoria, il numero di connessioni al database e lo spazio di archiviazione libero, il tutto all'interno di una singola interfaccia. Grazie alla capacità di monitorare attivamente i trend di utilizzo, gli amministratori possono quindi prendere decisioni informate per automatizzare le attività con le pianificazioni e ampliare o ridimensionare gli ambienti in base all'utilizzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter