▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Credito alle Pmi: Confesercenti e Banca Progetto insieme per il programma ‘Fintech Credito’

Il progetto permetterà tra l'altro alle imprese di accedere a servizi di formazione, consulenza e prodotti di factoring dei crediti delle Pmi verso le Pubbliche Amministrazioni.

Tecnologie
Un progetto denominato “Fintech Credito”  per agevolare l’accesso al credito alle PMI appartenenti ai settori del commercio, turismo e servizi. È questo l’obiettivo del protocollo di intesa siglato tra Giuseppe Capanna, direttore generale di Confesercenti Nazionale, e Pietro D’Anzi, amministratore delegato e direttore generale di Banca Progetto.
Confesercenti e Banca Progetto daranno vita a un Marketplace finanziarioche aiuterà le piccole e medie imprese a individuare prodotti finanziari e assicurativi meglio rispondenti ai propri fabbisogni.
Uno strumento che mira a colmare il gap tra domanda e offerta di creditoe che offrirà alle aziende servizi di formazione, consulenza, prodotti di factoring dei crediti delle PMI verso le Pubbliche Amministrazioni, strumenti tecnologici per la conclusione a distanza di contratti bancari, finanziari, assicurativi e di altri servizi accessori.
L’accordo si inserisce nel processo di digitalizzazione della rete distributiva iniziato da Confesercentiche vede tra i suoi punti cardine proprio la creazione di un modello di servizio customizzato volto a creare valore e distintività alle aziende associate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter