Logo ImpresaCity.it

Pil: Unimpresa, Italia indietro 13 punti rispetto area euro

Il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara: "Ormai da diversi anni, ma il pil dell’Italia viaggia ancora a un ritmo insoddisfacente”.

Redazione Impresacity

“Cresciamo, ma troppo lentamente: l’Italia deve recuperare circa 13 punti di competitività rispetto agli altri paesi dell’area euro. Il prodotto interno lordo del nostro Paese è ancora inferiore del 6% rispetto a quello del 2008, mentre quello dell’Eurozona, in media, è superiore del 7%. Ormai da diversi anni, ma il pil dell’Italia viaggia ancora a un ritmo insoddisfacente”. Lo dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, commentando i dati diffusi dall’Istat relativi al Pil. “Dai programmi elettorali presentati dai partiti in vista del prossimo 4 marzo ci aspettavamo di più, ma siamo rimasti delusi” aggiunge Ferrara.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 15/02/2018

Tag:

Speciali

Speciali

Check Point Experience 2019

Webinar

Non aprite quella mail… come e perché continuiamo, tutti, a cadere nella stessa trappola