Biella e Vercelli: in arrivo Bando Voucher Digitali 4.0

Il bando è destinato alle Pmi che vogliono adeguare la propria attività al digitale e a tutte le tecnologie ricomprese nella definizione di Industria 4.0.

Industria 4.0
LaCamera di commercio di Biella e Vercelliha aderito al network nazionaleIndustria 4.0 approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico diventandoPunto d'Impresa Digitale(PID), una delle 60 strutture di servizio localizzate negli enti camerali in tutta Italia e dedicate alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle aziende di tutti i settori economici.   
La sua prima attività come PID è l'attivazione di un bando rivolto alle micro, piccole e medie imprese del Biellese e del Vercellese per aiutarle a sostenere gli investimenti che intendono effettuare per adeguare la propria attività al digitale e a tutte le tecnologie ricomprese nella definizione di Industria 4.0.
Il bando permette di accedere a unvoucher per un importo massimo di 2.500 euro(oltre all'eventuale premialità per il "rating di legalità") che va a coprire il 50% dei costi sostenuti per la consulenza e la formazione in questi ambiti: soluzioni per la manifattura avanzata, manifattura additiva, realtà aumentata e virtual reality, simulazione, integrazione verticale e orizzontale,  Industrial Internet e IoT, cloud, cybersicurezza e business continuity, big data e analytics. I costi ammissibili riguardo alla sola consulenza comprendono invece i sistemi di e-commerce, di pagamento mobile e/o via Internet, EDI ovvero electronic data interchange, la geolocalizzazione, i  sistemi informativi e gestionali (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, etc.), le tecnologie per l’in-store customer experience, RFID, barcode, sistemi di tracking e system integration applicata all’automazione dei processi.
L'investimento minimo richiesto è di 2mila euro; lerichieste di voucherdevono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematicaentro le 21 del prossimo 28 febbraio.  
Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 0153599332-354 o 0161598303-242; il bando, la modulistica di riferimento e le istruzioni per l’invio telematico della pratica sono disponibili ai linkwww.bi.camcom.gov.it/Page/t06/view_html?idp=2819oppurewww.vc.camcom.gov.it/Page/t06/view_html?idp=3656.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

webinar

Sicurezza, privacy, edge e cloud: come gestirli al meglio per ripartire con successo. #DataSecurity, la diretta streaming

Calendario Tutto

Lug 23
Infoteam e Dell Technologies - Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori