Logo ImpresaCity.it

Ottimizzazione gestione documentale in ambito manufacturing

Lexmark, come superare le limitazioni associate a una gestione documentale tradizionale attraverso workflow digitali

Rendere più efficiente la gestione dei flussi documentali nell'ambito della supply chain. Nello specifico: snellire i processi manuali per aiutare i responsabili del settore manufacturing a ottenere maggiore visibilità sulla logistica, ottimizzare i dispositivi, aumentare la produttività e ridurre i costi. E' con questo obiettivo che Lexmark ha sviluppato la soluzione Lexmark Supply Chain Document Optimization.

"In ambito di supply chain - affermano in Lexmark -  i workflow cartacei limitano l'accesso a dati importanti contenuti in documenti di spedizione e ricezione quali moduli, fatture, polizze di carico, ricevute di consegna e distinte dei colli. Digitalizzare l'intero processo permette di rendere più efficiente l'intera catena del valore".

Abbiamo sviluppato Lexmark Supply Chain Document Optimization per aiutare i responsabili del settore manufacturing a superare le limitazioni associate a una gestione documentale tradizionale,” ha dichiarato John Linton, direttore del settore manufacturing di Lexmark.

I vantaggi che possono derivare dall'utilizzo della soluzione possono essere così sintetizzati:

Migliorare il servizio clienti: l’invio e la ricezione dei documenti vengono prodotti e acquisiti nel punto di transazione in modo che le informazioni di ordine e consegna possano essere condivise istantaneamente con i clienti.

Ridurre i costi: i moduli multipart e le stampanti ad aghi sono sostituiti da una tecnologia laser avanzata ed efficiente che stampa su richiesta utilizzando carta per copiatrice standard.

Incrementare la produttività: i moduli elettronici forniscono visibilità immediata sui documenti della supply chain ed eliminano i ritardi causati da forniture esaurite e moduli prestampati.

Supportare la conformità: le informazioni per gli audit e i requisiti di conformità sono immediatamente accessibili.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 23/11/2017

Speciali

Speciali

Cybertech 2019

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT