▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ottimizzazione gestione documentale in ambito manufacturing

Lexmark, come superare le limitazioni associate a una gestione documentale tradizionale attraverso workflow digitali

Industria 4.0 Trasformazione Digitale
Rendere più efficiente la gestione dei flussi documentali nell'ambito della supply chain. Nello specifico: snellire i processi manuali per aiutare i responsabili del settore manufacturing a ottenere maggiore visibilità sulla logistica, ottimizzare i dispositivi, aumentare la produttività e ridurre i costi. E' con questo obiettivo che Lexmark ha sviluppato la soluzione Lexmark Supply Chain Document Optimization.

"In ambito di supply chain - affermano in Lexmark -  i workflow cartacei limitano l'accesso a dati importanti contenuti in documenti di spedizione e ricezione quali moduli, fatture, polizze di carico, ricevute di consegna e distinte dei colli. Digitalizzare l'intero processo permette di rendere più efficiente l'intera catena del valore".

Abbiamo sviluppato Lexmark Supply Chain Document Optimization per aiutare i responsabili del settore manufacturing a superare le limitazioni associate a una gestione documentale tradizionale,” ha dichiarato John Linton, direttore del settore manufacturing di Lexmark.

I vantaggi che possono derivare dall'utilizzo della soluzione possono essere così sintetizzati:

Migliorare il servizio clienti: l’invio e la ricezione dei documenti vengono prodotti e acquisiti nel punto di transazione in modo che le informazioni di ordine e consegna possano essere condivise istantaneamente con i clienti.

Ridurre i costi: i moduli multipart e le stampanti ad aghi sono sostituiti da una tecnologia laser avanzata ed efficiente che stampa su richiesta utilizzando carta per copiatrice standard.

Incrementare la produttività: i moduli elettronici forniscono visibilità immediata sui documenti della supply chain ed eliminano i ritardi causati da forniture esaurite e moduli prestampati.

Supportare la conformità: le informazioni per gli audit e i requisiti di conformità sono immediatamente accessibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter