▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Atteso per luglio il pc su chiavetta di Dell

Il dispositivo Ophelia, basato su Android, trasforma qualunque schermo in un pc, console video o apparecchio tv.

Trasformazione Digitale
Le dimensioni sono quelle di un grosso pollice. Il progetto Ophelia di Dell, che integra tutte i componenti base di un micro-pc in una chiavetta Hdmi Mhl (Mobile High-Definition Link), è atteso per il prossimo luglio e sarà proposto a un prezzo di 100 dollari. Il dispositivo, basato su Android, si connette sulla porta Hdmi di uno schermo, consentendogli di eseguire applicazioni o accedere a file remoti. Dotato di interfacce Wi-Fi e Bluetooth, questo micro-pc è destinato a chi opera in mobilità e lavora prevalentemente online.
Ophelia può trasformare qualunque schermo in un pc, una console o un apparecchio tv. Gli utenti possono scaricare applicazioni, film o programmi televisivi dal marketplace di Google ed è possibile anche giocare o guardare film in streaming. Le prime unità saranno spedite agli sviluppatori, per facilitare la creazione di applicazioni Android specifiche per Ophelia. In seguito, ne avranno disponibilità operatori Tlc e fornitori di connettività, che potranno integrare il dispositivo nei propri pacchetti. Per gli utenti finali, occorrerà inizialmente passare per il sito Dell.
Il prodotto si posiziona come alternativa economica a tablet e pc, ma chiaramente occorre disporre di uno schermo con porta Hdmi per poterlo usare. Dell sta lavorando anche a un’alternativa alla tastiera fisica per poter anche scrivere un testo. Ophelia sarà disponibile con la soluzione PocketCloud di Wyse (di proprietà di Dell), che permette all’utente di accedere a file memorizzati su pc, server o terminali mobili. Il costruttore intende creare un’offerta specifica per le aziende, aggiungendo funzionalità utili per gli amministratori dei sistemi, ad esempio la possibilità di cancellazione remota in caso di perdita o furto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter