▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le Apps che fanno la differenza

Apple ha annunciato che il suo App Store ha raggiunto 50 miliardi di download. Non è da meno Google che afferma di avere raggiunto 48 miliardi di download

Trasformazione Digitale
Nella dimensione mobile Microsoft potrà pure sostenere la sfida con il mondo Android e Apple investendo sul sistema operativo e allargando le partnership con i produttori di settore, così da moltiplicare le opportunità di vendita. Ma oggi, come è apparso chiaro ormai da tempo, la competizione nel mondo mobile non si gioca soltanto a livello di pura tecnologia. Conta sempre più la capacità di mettere insieme un gran numero di Apps. E su questo fronte il divario tra Microsoft e avversari è grande.
La popolarità della Apps targate Android e Apple ha raggiunto numeri impressionanti. Proprio in questi giorni Apple ha annunciato che il suo App Store ha raggiunto 50 miliardi di download. Dall’inizio dell’anno ad adesso significa un incremento di 10 miliardi di download, considerato che a gennaio scorso si erano raggiunti i 40 miliardi di download. Considerato poi che Apple su ogni dollaro speso per l’acquisizione di un’App trattiene 74 centesimi, il volume trassato inizia a essere un’interessante fonte di guadagno. Non è da meno Google, che attraverso il suo Play Store afferma di avere raggiunto 48 miliardi di download a quasi cinque anni dal suo debutto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter