▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

L’Angola firma il contratto di partecipazione a Expo Milano 2015

Giuseppe Sala, AD di Expo 2015: "Sono molto felice che questo Paese abbia scelto di sviluppare un tema sfidante come quello dell’educazione per dare il proprio contributo all’esposizione di Milano".

Mercato e Lavoro
Emblema di maternità, salute e saggezza, le donne saranno tra i principali protagonisti dello spazio espositivo che l’Angola costruirà per Expo Milano 2015.
Il Paese africano considera l’Esposizione Universale una grande opportunità per far conoscere al mondo i metodi sviluppati nel campo della sicurezza alimentare. Per questo motivo ha deciso di essere presente con un padiglione proprio (self-built) di 2.010 metri quadrati, come ha spiegato Albina Assis Pereira Africano, Commissario Generale del Padiglione e Special Advisor to the President for Regional Affairs, firmandocon l’Amministratore delegato di Expo 2015 S.p.A. Giuseppe Sala il contratto di partecipazione, il 44esimo sottoscritto dalla società con i Partecipanti Ufficiali.

firma-expo012939.jpg























L’area espositiva dell’Angola avrà un giardino esterno e un orto, dove saranno coltivate piante e alimenti tipici; due ristoranti e un’area di intrattenimento che ospiterà esibizioni e spettacoli. L’obiettivo è regalare un viaggio unico, basato sull’esperienza diretta – con interazione fisica e tattile - dei materiali naturali e sostenibili con cui sarà realizzato lo spazio espositivo.
“Il tema di Expo Milano 2015 ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ – ha dichiarato Albina Assis Pereira Africano, Commissario Generale del Padiglione dell’Angola - permetterà di riflettere sul problema globale della malnutrizione e della denutrizione che affligge milioni di persone in tutto il Pianeta, e in particolare in Africa. Nel nostro Padiglione tradurremo la nostra visione di futuro: educare significa pensare al benessere delle generazioni di oggi e di domani, innovare invece vuol dire adattare le buone pratiche dei nostri antenati al mondo moderno”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3