▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

F-Secure entra nel content cloud con Content Anywhere

La soluzione punta sulla facilità d'uso e sulla possibilità di una user experience uniforme indipendentemente dal device e dal sistema operativo usato. Spicca il ruolo delle partnership con France Telecom, TeliaSonera, 3 Italia, Vodafone, TeleTu, Wind, Fastweb e Raiffeisen OnLine, che veicolano soluzioni direttamente ai loro clienti.

Tecnologie
Si chiama Content Anywhere la nuova soluzione presentata da F-Secure, con cui l'azienda finlandese fa il proprio ingresso nell'area del content cloud. Questa soluzione sincronizza nel cloud i contenuti digitali di ogni singolo utente, rendendoli accessibili in ogni momento e da qualsiasi dispositivo: pc, tablet, smartphone e tv digitale. Pensata per quanti accedono ai contenuti da più strumenti, F-Secure Content Anywhere, che si indirizza a utenti consumer e Soho, propone la stessa interfaccia su tutti i dispositivi connessi.  f-secure-entra-nel-content-cloud-con-content-cloud-1.jpg
"Il content cloud offre nuove e interessanti opportunità agli operatori", afferma Miska Repo, country manager di F-Secure Italia. "I consumatori, oggi, non intendono più mettere a rischio i propri contenuti digitali pubblicandoli online su spazi pubblici, ma sono alla ricerca di operatori in grado di fornire loro servizi affidabili, locali e sicuri. La nuova soluzione si distingue per la facilità d'uso, per la possibilità di una user experience uniforme indipendentemente dal device e dal sistema operativo utilizzato. Quello che rendiamo disponibile, inoltre, è un cloud sicuro, garantito dalla presenza dell'operatore e di F-Secure".
Fondata nel 1988, con sede principale a Helsinki, F-Secure  si è sempre occupata di sicurezza. "Siamo molto conosciuti per le soluzioni di sicurezza b2b, ma oggi due terzi del fatturato deriva dal segmento consumer", spiega Repo. "Questo è possibile anche perché sin dal 2001 abbiamo iniziato a sviluppare il canale di vendita degli operator partner. Oggi sono oltre 200 gli operator partner attivi, nella maggior parte dei casi si tratta di operatori delle telco, che si rivolgono a oltre 250 clienti broadband e mobile customer in tutto il mondo".
Tra gli operator partner di F-Secure rientrano France Telecom, TeliaSonera, 3 Italia, Vodafone, TeleTu, Wind, Fastweb e Raiffeisen OnLine, che veicolano soluzioni direttamente ai loro clienti. Questa tipologia di partner avrà un ruolo strategico nel rendere disponibile Content Anywhere.
"Il nostro ingresso nel cloud con Content Anywhere – commenta Christian Fredrikson, presidente e ceo di F-Security Corporation - rafforza il nostro impegno a soddisfare le esigenze degli operatori in un ambiente sempre più caratterizzato dalla continuità degli accessi online e da un numero elevato  di contenuti generati dagli utenti".
[tit: Un ampio ventaglio di proposte]
Tra le soluzioni che l'azienda finlandese propone alle Pmi e al segmento enterprise c'è F-Secure Protection Service for Business, soluzione basata sul concetto di sicurezza come servizio, che ha l'obiettivo di proteggere le Pmi dalle minacce provenienti da Internet senza la necessità di investimenti hardware o software per la gestione della protezione. L'intera soluzione è mantenuta da F-Secure mentre il partner locale gestisce e controlla i computer del cliente.
La F-Security Business Suite, invece, combina varie componenti per la protezione delle reti aziendali dalle minacce. Protegge workstation, server, gateway e server di posta elettronica; il tutto è gestibile da un'unica postazione.
Per proteggere i dati riservati di un'azienda, la società finlandese propone F-Secure Messaging Security Gateway. Grazie a questa soluzione gli utenti possono inviare con facilità e-mail crittografate mentre il sistema può bloccare in modo automatico o crittografare un messaggio, se questo contiene dati riservati.
F-Security Mobile Security for Business è invece una soluzione pensata per la sicurezza degli smartphone aziendali. Nel caso in cui il telefono dovesse essere smarrito, rubato o infettato da malware o da spyware, la soluzione consente di proteggere i dati personali e riservati dell'azienda.
I prodotti indirizzati al mercato aziendale sono commercializzati tramite una rete di distributori e rivenditori a valore aggiunto, tra cui rientrano installatori di rete, system integrator e aziende specializzate nella sicurezza informatica. In Italia le soluzioni di F-Secure indirizzate alle imprese sono distribuite da Symbolic e Sidin.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter