Il nuovo telefono Voip WP600, il cordless W-AIR, il media gateway W01Gsm, lo strumento di analisi CDRview e la soluzione di videoconferenza Zero Distance sono tra le novità presentate dall'azienda nel corso della propria Business Partner Convention.
A Monastier, nei pressi di Treviso,
Wildix, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni
Voip e di applicazioni di
Unified Communications, ha presentato alcune novità di prodotto che vanno a rafforzare la componente di comunicazione unificata, durante la quarta edizione della propria
Business Partner Convention.
Tra le novità annunciate trovano posto il nuovo
telefono Voip WP600, il
cordless W-AIR, il
media gateway W01Gsm, lo strumento di analisi
CDRview e la soluzione di videoconferenza
Zero Distance.
Vediamole più in dettaglio.
Il telefono Voip
Wildix WP600 dispone di un display a colori da 4,3 pollici che consente di visualizzare tutte le funzioni e la navigazione Xml. Integrabile nei Pbx Wildix, questo prodotto completa la gamma dei telefoni Voip resa disponibile dall'azienda, pensata per soddisfare sia le necessità del piccolo ufficio sia quelle della grande impresa.
Il nuovo telefono cordless
W-Air, studiato per gli utenti più esigenti, integrato nel sistema Voip e progettato per essere installato con facilità, fa perno sul gateway Cat-iq, al quale possono essere collegati fino a 200 apparecchi Wireless, con una portata che arriva fino a 50 metri al chiuso e a 300 metri all'aperto.
Il nuovo media gateway Gsm,
W01Gsm, trasforma i cellulari degli utenti in interni del centralino, permettendo di gestire dal telefono mobile tutte le chiamate come se si fosse in ufficio.
Sul tema delle soluzioni software, ha destato interesse
CDRview, strumento di analisi che, oltre a tenere sotto controllo il traffico telefonico, permette di ottenere report dettagliati, anche in forma grafica, per valutare le correlazioni con il business o poter impostare azioni correttive per una maggiore efficienza.
Wildix Zero Distance, invece, è una soluzione di videoconferenza via Web con interfaccia semplificata, che non necessita di installazione fisica sul client e permette anche la condivisione del desktop. Operante in tutti gli ambienti, compreso Linux,
Wildix Zero Distance è stata resa disponibile anche nell'Apple Store per essere utilizzata con iPhone e iPad.

"Le novità presentate durante l'evento costituiscono anche il frutto dei feedback ricevuti dai nostri clienti, che dispongono di un portale dedicato alle segnalazioni, tradotte in innovazioni dal nostro centro di ricerca situato in Ucraina", ha detto
Stefano Osler, amministratore delegato di Wildix. "Sviluppare e produrre in prima persona le nostre soluzioni, ci consente di proporre prodotti facili da utilizzare ma con performance all'avanguardia, esprimendo elevati livelli di innovazione nel campo dei servizi basati su tecnologia Voip".
Nel corso dell'evento, in cui sono stati premiati 48 partner di livello Gold e Top, è stato presentato il nuovo
Wildix Ecosystem Program Partner, iniziativa destinata al segmento Top, che prevede supporto tecnico dedicato pre e post vendita e la presenza di un team commerciale in affiancamento alle strutture del partner.
Qualche numero societario: nel 2011, il
fatturato di Wildix è
cresciuto del 37% sull'anno precedente, mentre il numero totale delle installazioni ha superato la quota di 5 mila, per oltre 26 mila postazioni telefoniche.