Google ha stipulato un accordo con la Federal Trade Commission (Ftc) per quanto concerne la questione brevetti e pubblicità negli Stati Uniti. L’intesa pone così fine a indagini in corso da due anni circa. Sono invece ancora in corso le trattative con le autorità europee. Nello specifico, i concorrenti di Big G potranno accedere maggiormente ai brevetti reputati essenziali per il funzionamento di smartphone, tablet e altri dispositivi tecnologici, impedendo così al colosso di Mountain View di ricorrere a ingiunzioni in tribunale. Gli inserzionisti pubblicitari potranno inoltre contare su una flessibilità maggiore per quanto concerne l’utilizzo delle loro campagne: Google ha infatti deciso di rimuovere le restrizioni nell’uso di AdWords, la piattaforma online volta alla promozione pubblicitaria, consentendo così agli inserzionisti di estrapolare i dati necessari a valutare le iniziative promozionali. La Ftc ritiene che Google non abbia violato le leggi americane ricorrendo a pratiche per la ricerca sul web che, a detta dei gruppi rivali, invece, mettevano in evidenza prodotti e servizi di Google a scapito dei concorrenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.