▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sciopero Benzinai, il 12 e 13 dicembre sarà difficile fare il rifornimento

Mercoledì e giovedì sarà difficile fare il pieno di carburante. Si prospetta infatti due giorni di sciopero dei benzinai sia per quanto riguarda la rete ordinaria, sia per quanto riguarda i servizi sulle autostrade.

Tecnologie
Ancora poche ore e poi sarà difficile fare il pieno di benzina.
Dopo ore di trattativa e un tentativo di mediazione tra le varie parti non si è arrivato a nessuno accordo per cui è confermato lo sciopero dei benzinai. Di fatto
due giorni di stop a partire dalle ore 19 di domani sera (11 dicembre) per quanto riguarda la rete ordinaria mentre sulla rete autostradale la sospensione del servizio inizierà dalle ore 22 di mercoledì 11 dicembre alle ore 22 di giovedì 13 dicembre.
Lo hanno confermato i sindacati di categoria Fegica Cisl, FaibConfesercenti e Figisc-Anisa Confcommercio al termine dell'incontro avvenuto oggi al ministero dello Sviluppo economico.
Secondo quanto riferiscono le fonti sindacali che hanno partecipato al tavolo al ministero: "I petrolieri hanno chiuso ogni spazio di trattativa e il governo non è riuscito a trovare una via d'uscita per scongiurare lo sciopero".serrata-benzinai-dal-12-dicembre-per-due-giorni-st-1.jpgSempre secondo i commenti "I gestori di Faib-Confesercenti, Fegica-Cisl e Figisc/Anisa confcommercio chiedevano al governo di fare in modo che i petrolieri rispettassero le norme esistenti e in particolare quelle previste dal decreto Cresci-Italia". L'agitazione, quindi, già preannunciata nei giorni scorsi ora è stata confermata.
Al centro della vertenza sindacale ci sono la contrattazione con le compagnie petrolifere per il rinnovo dei contratti scaduti, le nuove tipologie contrattuali, la crisi dei consumi sulla rete autostradale, la ristrutturazione della rete di distribuzione nel quadro di una riduzione del numero degli impianti, i costi dell'utilizzo della moneta elettronica per i rifornimenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter