Logo ImpresaCity.it

Sisma: 7,4 milioni di euro a 44 imprese mantovane

Questo il bilancio delle domande presentate alla Regione entro lo scorso 31 ottobre, data di chiusura del bando.

Redazione ImpresaCity

Sono 44 le imprese agricole dell'Oltrepo mantovano che hanno presentato domanda per il bando straordinario di Regione Lombardia a sostegno delle realtà colpite dal terremoto dello scorso maggio.
A loro disposizione un potenziale cofinanziamento pubblico di 7,4 milioni di euro, che coprirà una parte dei costi della ricostruzione, grazie alla possibilità di accedere in via privilegiata ai fondi della Misura 121 del Psr (Programma di sviluppo rurale) per ripristinare le strutture e gli impianti danneggiati.
"Su 44 domande presentate - spiega l'assessore regionale all'Agricoltura Giuseppe Elias - ben 16 sono di caseifici sociali. Questo dato ci conferma la gravità dei danni inferti al sistema delle cooperative, che nel Mantovano rappresentano nodi strategici della filiera produttiva lattiero-casearia".
"Ora dobbiamo solo attendere l'esito dell'istruttoria delle Province - conclude Elias -, che si dovrà concludere entro il 15 gennaio: se tutte le domande saranno giudicate ammissibili, grazie alla dotazione iniziale del bando, finanzieremo la totalità delle richieste, con una quota di contributo regionale di oltre 7 milioni di euro".
Pubblicato il: 16/11/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud