▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Wind e Google, i nostri strumenti per il Cloud Computing dedicato alle imprese

L'accordo consentirà alle imprese di semplificare le attività quotidiane, ridurre i costi di gestione e di lavorare in modo più rapido e intelligente.

Tecnologie
Wind e la divisione Enterprise di Google, specializzata in soluzioni tecnologiche indirizzate alle imprese, annunciano una partnership in base alla quale Wind proporrà sul proprio mercato Enterprise le soluzioni di collaborazione e comunicazione aziendale basate sulla soluzione cloud Google Apps.
Come risultato di questa collaborazione, nasce una nuova soluzione rivolta al mercato Enterprise, che offre i servizi voce, sms, navigazione, Gmail e collaboration in un unico pacchetto.

Il primo vantaggio che Wind offrirà grazie alle Google Apps for Business è una maggiore flessibilità nel modo di comunicare e di condividere le informazioni in tutta l'azienda. Il servizio Gmail, con lo strumento di messaggistica istantanea integrato, renderà più facile la comunicazione; Google Calendar contribuirà ad aumentare l'efficienza grazie alla pianificazione e gestione di riunioni ed eventi con calendari condivisi, mentre Google Sites potrà facilitare la collaborazione. Grazie a Google Docs, poi, le aziende potranno creare, condividere e archiviare tutti i tipi di file.
Per avvicinare le grandi aziende al passaggio a nuove modalità di lavoro, Wind, al lancio, offrirà i servizi Google Apps inclusi nella propria offerta mobile.
Il secondo vantaggio che Google veicolerà, attraverso Wind, è la potenza del motore di ricerca internet: i siti interni ed esterni miglioreranno la loro usabilità grazie al Google searchengine che, integrato nelle infrastrutture di Wind, sarà offerto in modalità “pay as you grow”.
L’accordo tra Wind e la divisione Enterprise di Google è di ampio respiro: copre lo sviluppo di nuove applicazioni su SO Android e progetti di geolocalizzazione, basati sull’integrazione dati dei clienti con il servizio Google Maps, in modo da garantire elevati standard di qualità e di sicurezza anche grazie alle infrastrutture di rete Wind.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4