▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Semplificazione fiscale: accordo tra Equitalia Sud e CNA Lazio

Siglato un protocollo d'intesa per l'apertura di un canale dedicato alla semplificazione fiscale per gli iscritti alla CNA Lazio.

Tecnologie
E' stato firmato dal direttore regionale Lazio di Equitalia Sud, Francesco Pasquini, e dal presidente della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa del Lazio, Danilo Martorelli, il protocollo d'intesa per l'apertura di un canale dedicato alla semplificazione fiscale per gli iscritti all'associazione.
La convenzione prevede l'attivazione di cinque sportelli virtuali, uno per ogni provincia del Lazio. Gli incaricati della CNA Lazio attraverso la sezione "Invia una email al servizio Contribuenti" dal sito www.gruppoequitalia.it, potranno richiedere informazioni e appuntamenti per la risoluzione di problematiche fiscali.
"L'accordo con la CNA-Lazio - afferma il direttore regionale Lazio di Equitalia Sud - è un ulteriore passo avanti nel percorso intrapreso da Equitalia per la semplificazione e la trasparenza nel rapporto con i contribuenti. La collaborazione concreta tra l'Agente della riscossione e le associazioni di categoria, riesce ad elevare il livello qualitativo dei servizi mediante sinergie comunicative tra istituzioni e settori produttivi del Paese. Efficacia, efficienza e trasparenza sono infatti le componenti essenziali per rendere oggettivamente positiva questa collaborazione".
"Grazie alla nuova convenzione - dichiara il presidente CNA Lazio - gli imprenditori potranno beneficiare di un rapporto semplificato e di un canale diretto con il fisco. I conque sportelli telematici e gli addetti CNA Lazio,a disposizione presso le sedi dell'Associazione, saranno elementi essenziali nello svolgimento del ruolo di intermedizione tra gli associati ed Equitalia Sud, con vantaggi in termini di trasparenza e velocità di comunicazione delleinformazioni. Le associazioni sono gli interlocutori più idonei a ricoprire questo ruolo:conoscono le esigenze delle imprese e sono in grado di individuare le informazioni dimaggior interesse per loro".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter