▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle: facilitare la migrazione dei dati da Microsoft SQL Server a MySQL

Oracle ha presentato uno strumento che ha l'obiettivo di agevolare gli utenti nel trasferimento dei loro dati da Microsoft SQL Server a MySQL. Il nuovo plug-in applicativo ‘MySQL for Excel', inoltre, consente di accedere agevolmente ai dati di MySQL e di manipolarli all'interno di Microsoft Excel.

Tecnologie
Con l'obiettivo di migliorare sempre di più la user experience di MySQL su Microsoft Windows, Oracle ha annunciato un nuovo strumento per la migrazione che ha la finalità di aiutare gli utenti a trasferire i loro dati da Microsoft SQL Server a MySQL in modo  facile e veloce.
Il nuovo plug-in applicativo ‘MySQL for Excel', inoltre, consente di accedere agevolmente ai dati di MySQL e di manipolarli all'interno di Microsoft Excel senza bisogno di competenze tecniche relative a MySQL.
È stata resa nota, inoltre, anche la disponibilità di una versione rinnovata di MySQL Installer for Windows che assiste gli utenti nella fase di setup delle funzionalità  avanzate di sicurezza e logging; una nuova applicazione MySQL Notifier per Windows consente poi di monitorare e gestire con facilità le istanze MySQL.
"Oracle conferma il proprio impegno nel garantire innovazioni in ambito MySQL e più valore agli Isv e agli utenti Windows", ha dichiarato Tomas Ulin, vice president of MySQL Engineering di Oracle. "Una migrazione agevolata, una migliore gestione, amministrazione e monitoraggio dei dati, così come un'installazione semplificata e un maggior numero di opzioni di configurazione rendono MySQL la piattaforma adatta per sviluppare, implementare e gestire applicazioni business-critical su Windows".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter