Synergy 2012 ha rappresentato l'occasione per Citrix per annunciare una serie di soluzioni destinate a favorire lo sviluppo dell'impresa di domani.
Nel corso di
Synergy 2012, l'evento dedicato alla convergenza tra mondo mobile e servizi cloud,
Citrix ha annunciato una serie di soluzioni destinate a favorire lo sviluppo dell'impresa di domani.
L'azienda ha presentato la sua strategia concepita per assistere i clienti di ogni dimensione nella realizzazione di servizi
cloud business-ready.
Con l'avvento dell'Era del cloud, le aziende sono alla ricerca di strategie efficaci per sfruttare i vantaggi del cloud computing, senza pregiudicare gli attuali modelli aziendali. Gli ultimi annunci offrono ai clienti "
Path to the Cloud", che consentirà di "creare" più facilmente nuovi cloud, "far da ponte" ai cloud di terze parti, "fornire" servizi con prestazioni, affidabilità e sicurezza ottimali e "trasformare" i desktop e le app Windows esistenti in veri servizi di tipo cloud.
Citrix offre inoltre un
portfolio di soluzioni cloud personali che consentono alle aziende di qualsiasi dimensione di abbracciare più facilmente il concetto di mobile, consentendo ai dipendenti di interagire con una combinazione qualsiasi di persone, dati, app e dispositivi, facendo convergere tutti gli elementi in un'esperienza utente integrata.
Il Progetto Avalon ha lo scopo di trasformare qualsiasi applicazione o desktop Windows in un servizio cloud offerto attraverso qualsiasi rete, su qualunque dispositivo.
Con il Progetto Avalon, i clienti possono implementare rapidamente app e desktop Windows personalizzati in un cloud privato, attraverso uno o più siti, e di utilizzare cloud pubblici con "capacità on demand" per supportare la continuità del business, l'integrazione di fusioni e acquisizioni o i progetti di delocalizzazione.
Fungendo da vero e proprio applicationstore aziendale,
CloudGateway offre la possibilità alle aziende di dare accesso a qualsiasi applicazione
Windows, Web, SaaS o
mobile unitamente all'infrastruttura dati
Follow-Me di
ShareFile a oltre 2 miliardi di dispositivi.
Citrix ha annunciato
CloudGateway 2, un nuovo aggiornamento della propria soluzione di mobilità aziendale che integra ampie funzionalità di gestione applicazioni mobili, incluso il supporto completo per le app
HTML 5, iOS e Android native.
La nuova release CloudGateway include inoltre l'integrazione con
Citrix ShareFile, offrendo ai clienti un unico punto di controllo unificato per tutte le app e i dati a livello aziendale. In questo modo i dipendenti possono mantenere la stessa produttività sia in ufficio che durante gli spostamenti, con la possibilità di accedere al set personalizzato di dati e applicazioni quando e dove ne hanno l'esigenza.
Citrix CloudPlatform è un sistema di orchestrazione cloud supportato a livello commerciale basato sul
CloudStack Apache.
Con la nuova release commerciale i clienti possono sviluppare le risorse di data center virtualizzate in modelli di distribuzione IT self-service, automatizzati e flessibili, utilizzando le stesse tecnologie di tipo open su cui sono costruiti i cloud di maggior successo.
Citrix ha annunciato una serie di innovazioni che aiutano le organizzazioni a trasformare i loro desktop e le
appWindows in un servizio di tipo cloud che può essere gestito a livello centrale e distribuito ovunque e a qualsiasi dispositivo.
Le nuove versioni dei prodotti di virtualizzazione desktop di Citrix e i nuovi dispositivi endpoint
Citrix HDX Ready System-on-a-chip (SoC) facilitano la transizione ai desktop virtuali, riducono i costi di acquisizione e offrono funzionalità estese per i più vasti use case, dai call center alla forza lavoro mobile, pubblica amministrazione e Pmi, consentendo alle organizzazioni di ogni dimensione di offrire agli utenti l'accesso sempre e ovunque a desktop, applicazioni e dati.
È stata inoltre rilasciata un'anteprima tecnica di
NetScaler 10, la piattaforma di networking cloud per
Amazon Web Services.
Questa anteprima tecnica consente alle aziende di mettere in campo tutte le potenzialità di NetScaler 10 che può essere implementato, esteso e gestito on-demand in pochi secondi sulla più nota piattaforma cloud, senza richiedere alcuna attività di implementazione, configurazione o gestione on-premise.
Rendendo disponibili tutte le potenzialità di NetScaler come servizio cloud Amazon, sarà più facile per i clienti aziendali attivare nuove istanze di NetScaler in pochi secondi, senza richiedere alcuna implementazione, configurazione o gestione on-premise.
Citrix, infine, ha annunciato l'acquisizione di
Virtual Computer, provider di soluzioni di gestione di livello enterprise per la virtualizzazione su lato client.
Citrix combinerà la tecnologia di Virtual Computer acquisita di recente con il proprio hypervisor
XenClient, per creare la nuova versione di
Citrix XenClient Enterprise.
XenClient Enterprise integrerà l'hypervisor
XenClient con un set di funzionalità di gestione concepite per consentire ai clienti aziendali di amministrare grandi numeri di laptop aziendali in un'impresa distribuita.